Siri come funziona e cosa puo’ fare…in coda filmato in italiano iPhone 7 – The Rock + Siri – Domina ogni giorno – Apple

Per iniziare

Vai su Impostazioni > Siri e assicurati che la funzione sia attiva. Devi avere una connessione internet tramite Wi-Fi o dati cellulare. È possibile che vengano addebitati costi per la connessione dati cellulare.

Uso di Siri su iPhone, iPad o iPod touch

Scopri come usare Siri, l’assistente personale intelligente che ti aiuta in tutto. Siri può inviare messaggi, effettuare chiamate, controllare il calendario e molto altro.

Usa il tasto Home

Tieni premuto il tasto Home fino all’apertura di Siri, quindi poni la tua domanda.

Se hai un iPhone 6s o versione successiva, un iPad Pro da 12,9 pollici (2a generazione), un iPad Pro da 10,5 pollici o un iPad Pro da 9,7 pollici, puoi dire di cosa hai bisogno non appena premi il tasto Home. Siri ascolta per tutto il tempo in cui tieni premuto il tasto Home e risponde anche se non presente inizialmente sullo schermo.

 

Pronuncia “Ehi Siri”

Puoi usare Siri senza premere il tasto Home. Per prima cosa, assicurati che “Ehi Siri” sia attivo in Impostazioni > Siri > Consenti “Ehi Siri”. Successivamente, pronuncia “Ehi Siri” e poni la domanda. Ad esempio, puoi dire: “Ehi Siri, che tempo fa?”

Se hai un iPhone 6s o versione successiva, un iPad Pro da 12,9 pollici (2a generazione), un iPad Pro da 10,5 pollici o un iPad Pro da 9,7 pollici, puoi usare “Ehi Siri” ogni volta che vuoi. Se hai un iPhone 6 o versioni meno recenti o un altro modello di iPad o iPod touch, devi prima collegare il dispositivo all’alimentazione.

Parla a Siri con gli auricolari

Se stai usando auricolari dotati di telecomando o un altro tipo di dispositivo Bluetooth, tieni premuto il pulsante centrale o quello per effettuare le chiamate finché non senti un segnale acustico, quindi poni la domanda.

Se hai gli AirPods, tocca due volte la parte esterna di uno dei due auricolari per attivare Siri.

Parla a Siri in auto

Oltre a usare “Ehi Siri”, se il tuo veicolo supporta CarPlay o Eyes Free di Siri, puoi porre a Siri la tua domanda tenendo premuto il pulsante del comando vocale sul volante. Siri aspetta che tu finisca di parlare. Se usi CarPlay con un touch screen, puoi attivare Siri anche tenendo premuto il tasto Home presente sullo schermo. Puoi toccare il pulsante con l’immagine delle onde sonore per dire a Siri che hai finito di parlare. Questa funzione è utile quando Siri non riesce a sentirti a causa dei rumori di sottofondo. Puoi connetterti a Siri anche aprendo alcune app come Telefono o Messaggi.

Siri adatta il suo comportamento alla modalità di connessione. Ad esempio, se hai effettuato la connessione tramite auricolari con cavo o Bluetooth, Eyes Free di Siri o CarPlay, Siri legge i tuoi messaggi e li invia solo dopo aver ricevuto la tua approvazione.

Modifica la voce o la lingua di Siri

Per modificare la voce di Siri, vai su Impostazioni > Siri > Voce Siri. Per modificare la lingua di Siri, vai su Impostazioni > Siri > Lingua. Scegli quindi tra l’elenco di lingue che Siri parla e comprende.

Per modificare la modalità di risposta di Siri, vai su Impostazioni > Siri > Feedback vocale e seleziona un’opzione.

Puoi usare Siri in qualsiasi Paese o area geografica, con una qualsiasi delle lingue supportate. Dato che Siri è progettato per riconoscere gli accenti e i dialetti delle aree geografiche o dei Paesi supportati, l’accuratezza sarà maggiore qualora a parlare siano persone madrelingua. Scopri  quali sono le funzioni di Siri supportate in ogni Paese e area geografica.

Chiedi di leggere il nome chiamante

La funzione Leggi nome chiamante è disattivata per default, ma puoi attivarla e regolarla in Impostazioni > Telefono > Leggi nome chiamante.

Puoi chiedere di leggere il nome chiamante di tutte le chiamate in entrata, solo per le chiamate mentre sei in macchina o mentre usi gli auricolari o solo per le chiamate con gli auricolari.

 

“Cosa puoi fare per me?”

Chiedi a Siri di elencarti le cose che può fare per te.

“Scrivi a Matteo: Ci vediamo tra poco faccina che sorride punto esclamativo”

“Chiama Carla al numero dell’ufficio”

“Ricordami di portare giù il cane stasera alle sette”

“Voglio scattare una foto”

“Ehi Siri, chiama la mamma”

Puoi attivare Siri e chiedere subito quel che vuoi, senza usare il tasto Home.*

“Imposta il timer a 5 minuti”

“Apri l’app Salute”

“Com’è il tempo domani?”

“Svegliami domattina alle sette”

“Impara a pronunciare Simon”

Puoi insegnare a Siri la pronuncia esatta di un nome.

“Trova un ristorante non troppo caro”

Chiedi subito quel che vuoi, o lasciati guidare da Siri.

Se dici: “Scrivi alla mamma che sono in ritardo di 15 minuti”, Siri compone il messaggio per te. Oppure puoi dire: “Manda un messaggio alla mamma” e Siri ti chiederà cosa vuoi scriverle.

“Chiama Sara con FaceTime”

Aggiungi la punteggiatura alle email o ai messaggi.

Mentre stai dettando, di’ a Siri quali segni di punteggiatura vuoi inserire, per esempio: “Ciao Anna virgola la busta è nella cassetta delle lettere punto”.

Tocca per modificare.

Se Siri non ha capito bene, puoi fare tap sul testo che hai dettato e modificarlo usando la tastiera.

Video italiano iPhone 7 – The Rock + Siri – Domina ogni giorno – Apple

 

 

 

Fonte:apple

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...