Apple Watch: watchOS 4 permetterà di allenarsi anche sciando

Il firmware dello speaker di Apple HomePod ci ha già fornito tantissime informazioni sul nuovo iPhone 8, incluse le due nuove funzioni Split e Tap to Wake, e la conferma sull’effettivo design.

Mancava però qualche info su Apple Watch, che deve ancora essere menzionato nelle scoperte. Recentemente, lo sviluppatore Jeffrey Grossman ha ovviato al problema, condividendo alcune informazioni su Twitter, che sono potenzialmente legate al dispositivo indossabile di Apple.

Ad un certo punto delle righe di codice, il firmware include alcuni riferimenti ad un “Workout Skiing”, ovvero allenamento sugli scii, insieme a più stringhe che descrivono elementi come “La distanza di discesa sulla neve”, “Dati Sciistici”, e “Tipo di attività in allenamento”.

Apple ha costantemente aggiunto nuovi esercizi e funzioni all’applicazione Workout per Apple Watch, negli ultimi anni, tra i quali troviamo esercizi da fare in piscina con watchOS 3, e nuovi esercizi di addestramento con diversi intervalli alta intensità, che troviamo nel software del prossimo watchOS 4.

Essendoci questi dati privati nel codice dell’HomePod, è chiaro che Apple sta per aggiungere queste novità sulle versioni beta di watchOS 4, ovviamente nell’arco dei prossimi mesi.

 

Rispondi