iPhone 8, la ricarica senza fili sarà più lenta di quella USB

Per i futuri acquirenti di iPhone 8 (e dunque anche per noialtri che stavamo facendoci un pensierino); pare che la ricarica wireless sia sensibilmente più lenta di quella convenzionale via cavo.

Una delle novità più interessanti della prossima generazione di iPhone sarà la ricarica wireless basata su una variante Apple delle attuali tecnologie a induzione; invece di avvalersi di tutti e 15 i Watt dello standard Qi Ver. 1.2, infatti, la mela dovrebbe optare per un assorbimento di appena 7,5 Watt, questa almeno è l’anteprima diffusa in rete.

In teoria 7,5 Watt sono più dei 5W del caricabatterie tradizionale, ma c’è da dire che oramai molti lettori conoscono il trucco per fare il pieno ad un iPhone in 40 minuti, sfruttando caricabatterie più performanti (tipo quello di iPad).

Il problema però è un altro. A causa di questa scelta, e tanto per cambiare, iPhone 8 non sarà compatibile con i tappetini di ricarica standard in circolazione. Dunque, sarete costretti a comprarlo da Apple o da produttori che hanno versato l’obolo per la licenza Made for iPhone. E tra l’altro, dovrete pure attendere qualche tempo: si vocifera infatti che la ricarica wireless non sarà disponibile da subito; verrà attivata in un secondo momento con un update software.

Fonte:melablog

 

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...