Novita’ Face ID su iPhone 8

Analogamente all’esperienza Touch ID, gli utenti saranno tenuti a creare un codice di accesso quando Face ID non è disponibile. Una volta creata, iOS guida gli utenti verso il riconoscimento e il caricamento dei loro volti nel sistema.

Nel primo passo, gli utenti sono invitati a spostare delicatamente le loro teste “in un cerchio, guardando lo schermo”. Le istruzioni vanno a spiegare che “Face ID esegue meglio quando vengono catturati tutti gli angoli del tuo volto”. A differenza di Touch ID , se Face ID non è riuscito a eseguire una cattura completa, gli utenti possono uscire e completare in seguito. Dopo aver eseguito due acquisizioni Full Face ID, il processo è completo.

Quando si configura Face ID, il processo di installazione fornisce suggerimenti utili per guidare gli utenti. Messaggi che dicono agli utenti di “Tenere il tuo iPhone da 10 a 20 pollici dal tuo volto” e “Inclinare la testa verso il basso / sinistra / destra / verso l’alto” sono stati scoperti nelle stringhe GM.L’impostazione Face ID rileva anche quando il volto è ostruito, fuori visione o se un’altra faccia è presente durante l’installazione.

 

Fonte: 9to5mac

 

Rispondi