Come identificare un iPhone Nuovo o Rigenerato

Nel 2016 le vendite globali di smartphone hanno raggiunto un totale di 1.473,4 miliardi di unità, stabilendo un record di vendite che non è stato più battuto.
Negli anni successivi il mercato globale ha subito delle contrazioni e anche il 2019 non riuscirà a migliorare il dato di vendite del 2016.

Al contrario, il mercato degli smartphone ricondizionati è diventato sempre più popolare, secondo i report di Counterpoint Research, il mercato globale dei telefoni cellulari ricondizionati è cresciuto del 13% nel 2017, quando le spedizioni si sono avvicinate ai 140 milioni di unità.

Le quote di mercato principali sugli smartphone ricondizionati sono rappresentate da Apple e Samsung, che detengono quasi i tre quarti di questo mercato, ed Apple è in testa rispetto a Samsung con un margine significativo.

Come identificare un iPhone ricondizionato?

Fatta questa premessa appare legittimo porsi la domanda che, probabilmente, molti di voi si saranno già fatti in fase di acquisto del proprio iPhone:

Come posso capire se l'iPhone che ho acquistato è nuovo o rigenerato?

E' molto semplice, continua la lettura e scoprirai, in 3 semplici passi, come identificare se il tuo iPhone è un dispositivo nuovo o ricondizionato.

Procedura di verifica

  1. Vai a Impostazioni > Generali> Info;
  2. Scorri verso il basso per trovare il numero di modello (se il numero non appare come nell'immagine mostrata sotto, tocca Modello per visualizzare il numero di modello);
  3. Identifica la prima lettera del numero di modello, diverse lettere hanno significati diversi.
verifica numero modello iphone

Passaggi per verificare se il tuo iPhone è nuovo o ricondizionato

 

Significato della prima lettera del numero di modello:

  • Lettera M: indica che il tuo dispositivo è nuovo, proviene da un Apple Store o dalla Apple;
  • Lettera F: indica che il dispositivo è stato rigenerato;
  • Lettera N: indica che il tuo iPhone è un dispositivo sostitutivo, significa che è stato sostituito da un Apple Store o da un centro di assistenza autorizzato Apple. Anche il dispositivo sostitutivo è un dispositivo ricondizionato;
  • Lettera P: indica che il tuo iPhone è un dispositivo personalizzato, ad esempio potrebbe essere presente un'incisione personalizzata.

Facciamo un esempio

Il mio numero di modello di iPhone è MQCP2LL / A, la prima lettera è M, significa quindi che il mio dispositivo è un iPhone nuovo.

Hai appena imparato a identificare il tuo iPhone, e adesso?

Il tuo iPhone è nuovo o rigenerato?

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2023 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2023 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!