Instagram, è ora possibile condividere i post nelle storie

Arriva infatti la possibilità di poter condividere direttamente nelle nostre storie i post che compaiono nel nostro feed, consentendoci sostanzialmente di condividere un pensiero o la causa di un nostro amico direttamente nelle storie in forma di sticker.

Per poter avviare la condivisione sarà sufficiente toccare il consueto aeroplanino di carta sotto il post del nostro amico, nello stesso modo in cui sostanzialmente inviamo in Direct i post. A questo punto potremo selezionare la nuova opzione che consentirà sostanzialmente di creare una nuova storia, trasformando il post del feed in un adesivo con uno sfondo personalizzato che può essere condiviso. Come altri adesivi anche questo può essere ruotato, ridimensionato, spostato e comunque personalizzato. 

Il posto condiviso mostrerà comunque il nome utente del proprietario originale, così da evidenziare l’autore del post iniziale. Gli utenti possono anche toccare un post nella storia di qualcuno per vedere il post originale e altri contenuti della persona che lo ha condiviso.

Tale nuova funzionalità è al momento disponibile però solo per gli utenti Android, con iOS pronto a ricevere questa funzionalità nei prossimi giorni.

FONTE IPHONE ITALIA BLOG

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.