iPhone SE 2: lancio a settembre, Face ID e indecisioni sul design – Rumor

Negli ultimi giorni si stanno susseguendo diversi rumor sull’iPhone SE 2, segno che Apple probabilmente ci sta lavorando per un lancio previsto entro pochi mesi. I nuovi rumor provenienti da Macotakara forniscono ulteriori dettagli sulle caratteristiche del dispositivo, anche se il design rimane ancora avvolto dal mistero. Ecco tutti i dettagli e i possibili scenari.

Il report più recente ritiene che l’iPhone SE 2 sarà lanciato a settembre, probabilmente insieme agli altri tre iPhone di cui abbiamo più volte parlato (due modelli OLED da 5.8 e 6.5 pollici, un modello LCD da 6.1 pollici). La produzione di questo dispositivo non è ancora iniziata perché, secondo la fonte, Apple sarebbe ancora indecisa sul design: “L’azienda sta ancora valutando tra più prototipi, ma la decisione sembra limitata a due alternative. Un iPhone SE 2 con formato identico a quello dell’attuale iPhone SE, oppure un modello con display da 6 pollici“.

Tutti i prototipi, però, hanno una cosa un comune: progettazione a intaglio e supporto al Face ID. In pratica, uno dei due prototipi monterebbe un display da circa 5 pollici con “notch” in stile iPhone X. Le dimensioni sarebbero quindi identiche a quelle dell’iPhone SE attuale, ma con display leggermente più grande grazie proprio alla mancanza delle cornici e del tasto Home. Ecco come potrebbe essere questo modello:

Il secondo prototipo, invece, riguarderebbe un iPhone SE 2 con dimensioni leggermente più grandi rispetto all’attuale modello, ma con display da 6 pollici e design sempre in stile iPhone X.

Secondo alcuni, le fonti di Macotakara starebbero confondendo l’iPhone SE 2 con il prossimo iPhone LCD da 6.1 pollici, visto che in effetti avrebbe poco senso rilasciare ben due modelli da 6 pollici ed entrambi con schermo LCD. Insomma, questo rumor va preso con le dovute cautele…

iPhone SE 2, tante possibilità e nessuna certezza

Alla luce di quest’ultimo rumor, rimangono quindi varie ipotesi.

La più probabile è anche la meno affascinante: l’iPhone SE 2 potrebbe essere una sorta di iPhone “S”, nel senso di aggiornamento minore. Stesso design dell’attuale modello, ma con miglioramenti hardware tra CPU, RAM, memoria interna, ricarica wireless e display. L’unica differenza sarebbe il retro in vetro necessario per la ricarica wireless. Non è esclusa l’eliminazione del jack audio da 3.5mm, anche per rendere il dispositivo impermeabile.

La seconda ipotesi è quella di un iPhone SE 2 completamente riprogettato e simile all’iPhone X. Questa voce è stata in parte confermata dal rumor odierno: iPhone SE da 5 pollici, stessa forma dell’attuale modello, ma parte frontale edge-to-edge con tanto di tacca. Supporto al Face ID e niente tasto Home.

Ci sentiamo di escludere la terza ipotesi di cui abbiamo parlato prima, e cioè quella di un iPhone SE 2 con schermo da 6 pollici.

FONTE IPHONE ITALIA BLOG

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.