iOS 12, ecco la funzione “Siri Sight” immaginata in un concept

Ad una settimana dalla WWDC che svelerà tutte le novità software di Apple, lo studente e designer Michael Calcada pubblica un interessante concept di iOS 12.

Rispetto a tanti altri concept che si trovano in rete, quello di Calcata è uno dei più “realistici” e prevede l’aggiunta di interessanti modifiche su iOS, come la nuova modalità in realtà aumentata “Siri Sight“. Questa modalità prevede una serie di sovrapposizioni di informazioni utili su negozi, ristoranti, fermate dei mezzi pubblici e altri punti di interesse, oltre ad informazioni aggiornate come quelle sul traffico o sulle strade chiuse.

Poiché ritengo che la realtà aumentata sia una tecnologia fondamentale per il futuro dell’interazione digitale, ho inserito funzioni AR nel nucleo dell’esperienza iOS, offrendo nuovi modi innovativi e intuitivi per interagire contemporaneamente con i tuoi mondi digitali e fisici“, ha affermato Calcada, che ha condiviso il suo video su YouTube.

Il concetto di Calcada prevede anche notifiche raggruppate, un notification dot sulla status bar, maggiori controlli nell’app Fotocamera, una modalità Dark dell’intero sistema, chat di gruppo su FaceTime, controlli del volume migliorati e un restyling generale di iOS.

Ora non resta che attendere le ore 19 del 4 giugno per iniziare a scoprire iOS 12. Vi aspettiamo su iPhoneItalia per seguire insieme il live!

 

Cosa ne pensate?

FONTE IPHONE ITALIA BLOG

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.