Primi test di velocità: iOS 12 è migliore di iOS 11.4?

iOS 12 è stato presentato come un sistema operativo in grado di aumentare sensibilmente le prestazioni di tutti gli iPhone compatibili, con Apple che ha più volte ribadito di aver lavorato molto sull’ottimizzazione di questo aggiornamento. Con la prima beta ormai disponibile si notano già questi miglioramenti?

Con iOS 12, Apple promette che le prestazioni saranno notevolmente migliorate, a partire da animazioni più fluide, passando per un lancio più veloce delle app, della tastiera e di gran parte delle altre funzioni del sistema operativo. Nello specifico, Apple stima un miglioramento di prestazioni tra il 40% e il 70% a seconda delle operazioni quotidiane che si eseguiranno. Ad esempio, la tastiera dovrebbe essere di 1.5 volte più veloce rispetto a quella di iOS 11, con input di digitazioni più reattivi. Anche l’attivazione della fotocamera dalla schermata di sblocco sarà molto più veloce.

I primi test tra la beta 1 di iOS 12, ancora piena di bug e con diverse ottimizzazioni da portare a termine, e iOS 11.4 dimostrano che Apple è sulla buona strada per mantenere le sue promesse. C’è qualche problema di glitch o di layout, ma in generale le prestazioni di iOS 12 risultano migliorate non solo sugli iPhone recenti, ma anche su iPhone 5s e iPhone 6.

In un video di iAppleBytes, un iPhone 5s con iOS 11.4 e un iPhone 5s con iOS 12 sono messi a confronto per un test di velocità. Nella maggior parte dei casi, l’esperienza di iOS 12 è notevolmente superiore con lanci di app più veloci sia su titoli nativi che su app di terze parti. Anche le animazioni sembrano più fluide.

Anche i punteggi Geekbench sembrano confermare questo andamento, con risultati del 30% superiori su un iPhone 6:

Considerato che siamo ancora alla prima beta, ci sono anche margini di miglioramento.

FONTE IPHONE ITALIA BLOG

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.