Il nuovo App Store di iOS 12 offrirà un’esperienza più personalizzata

Un po’ come avviene con Apple Music, il nuovo App Store presente in iOS 12 mostrerà app e giochi che potrebbero interessarci in base ai nostri gusti.

Nella schermata Oggi del nuovo App Store verranno infatti mostrati anche app e giochi consigliati da Apple in base ai contenuti che abbiamo scaricato in passato. Gran parte dei contenuti mostrati su App Store rimarranno gli stessi, con le classiche app e giochi del giorno o i vari editoriali di approfondimento. In più, iOS 12 porterà anche questi consigli personalizzati in base ai nostri gusti passati.Inoltre, “App del giorno” e “Gioco del giorno” saranno elencati in un ordine diverso, a seconda che tu scarichi più app o giochi. Cambierà anche la schermata delle app “Preferite” da Apple, che con iOS 12 conterrà meno contenuti rispetto ad oggi.

Anche nelle ricerche, Apple tenderà a mostrare app e giochi più vicini ai nostri gusti, personalizzati sempre in base ai download passati. Tutte le informazioni sui nostri download saranno comunque conservate solo in locale e mai condivise sui server Apple, per la massima tutela della privacy.

La novità dei consigli personalizzati è potenzialmente molto interessante e migliorerà sicuramente nel tempo, andandoci quindi a mostrare contenuti sempre più vicini ai nostri gusti. Ad esempio, se amiamo le app fotografiche, avremo più consigli di questo tipo; viceversa, se odiamo i giochi rompicapo, con il passare del tempo ne vedremo sempre meno.

Di contro, il rischio è che potremmo perderci qualche app o gioco interessante solo perché non in linea con i nostri gusti passati. Trattandosi però di una prima beta, valuteremo meglio questa funzione tra qualche mese.

FONTE IPHONE ITALIA BLOG

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!