iOS 12, AirPort fa il suo ritorno all’interno dell’app Casa

Una novità inaspettata fa il suo ritorno nella ‘Casa’ di iOS 12 beta 1 e stiamo parlando della tanto discussa AirPort, dispositivo hardware recentemente depennato da Apple dalla sua line-up.

Secondo quanto verificato da AppleInsider, dopo alcuni tentativi falliti ecco che AirPort Express torna nuovamente a fare la sua comparsa all’interno dell’applicazione Casa nonostante continui a non risultare possibile selezionare il dispositivo stesso come periferica HomeKit casalinga.

Dopo diversi test sembra che il dispositivo risulti di fatto inutilizzabile nonostante l’ultimo aggiornamento ufficiale di Apple, volto a correggere la ben nota vulnerabilità di sicurezza del protocollo WPA-2, risalga al non lontanissimo dicembre 2017. Allo stato attuale difficile capire se la ricomparsa di AirPort Express possa essere attribuita ad un semplice bug di gioventù della prima beta di iOS 12 ma il fatto che appaia non può che riportare in auge la possibilità che il progetto non sia del tutto dimenticato da Apple.

Apple aveva infatti ufficialmente sospeso la produzione del dispositivo, decretando di fatto quella che poteva inizialmente apparire come una volontà ben precisa di dire definitivamente addio ad AirPort. Affermare con certezza se Apple ci stia o meno ripensando risulta davvero molto difficile, pertanto l’unico modo per appurare tale situazione resta quello di seguire e testare accuratamente le prossime beta che Apple renderà disponibili, così da fare chiarezza sul futuro di AirPort Express.

FONTE IPHONE ITALIA BLOG

 

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.