iOS 12 offre grafici dettagliati sul consumo della batteria

 

Con iOS 12 non cambiano ancora le schermate relative allo stato della batteria, che viene ancora indicata come “Beta”. Il nuovo sistema operativo aggiunge però una serie di grafici più dettagliati.

iOS 12 consente di vedere quanto velocemente il livello della batteria si è abbassato durante il giorno. I grafici sono interattivi e permettono di approfondire diverse statistiche.

Le nuove statistiche si trovano nel solito menu Impostazioni > Batteria. Oltre alla ripartizione dei consumi per singola app, con iOS 12 arrivano due nuovi grafici.

Il primo si chiama Livello Batteria e traccia la percentuale della carica residua nel corso del tempo. Nella parte superiore è possibile passare dalla visualizzazione dei dati delle ultime 24 ore a quella relativa agli ultimi 10 giorni.

Per la prima volta su iOS, questo grafico consente di identificare quando e per quali attività la batteria è scesa più velocemente.  Selezionando la fascia di tempo desiderata, in basso compare la lista delle app che sono state utilizzate solo in quel lasso di tempo. Le statistiche mostrano anche i riepiloghi temporali dello schermo attivo e dello schermo spento, oltre a quante volte l’iPhone è stato collegato e ricaricato in quella fascia di tempo.

Il grafico a barre Tempo di utilizzo è una rappresentazione visiva dello schermo spento e dello schermo accesso diviso per fasce di tempo, con ogni barra colorata in verde chiaro (che rappresenta lo schermo attivo) e turchese (schermo spento). Come per il grafico del livello della batteria, puoi toccare le barre per mettere a fuoco un sottoinsieme di dati.

In entrambi i grafici, se hai selezionato una finestra temporale, puoi toccarla di nuovo per rimuovere la selezione e mostrare le statistiche per l’intero periodo. Queste statistiche saranno sicuramente utili se inizi a notare che la batteria dell’iPhone si è esaurita molto rapidamente in un determinato periodo, e puoi scoprire che magari in un’ora hai giocato ad un particolare gioco 3D molto dispendioso in termini di energia.

FONTE IPHONE ITALIA BLOG

 

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.