Le date Apple più importanti compresa uscita nuovi dispositivi

12 Settembre

Partiamo dal 12 Settembre, la data in cui si terrà l’evento Apple a partire dalle ore 19:00 italiane. Durante il Keynote si parlerà di iOS 12 mostrando velocemente le sue novità già note dalla WWDC, e qualche killer feature riservata esclusivamente ai nuovi terminali. Infatti, verranno presentati anche 3 nuovi iPhone che probabilmente avranno il nome di iPhone XS, iPhone XS Plus ed iPhone XC. Per finire, dovrebbe arrivare anche un nuovo Apple Watch. Il giorno dell’evento verrà rilasciata la versione GM di iOS 12 (ancora una volta solo per sviluppatori e beta tester pubblici).

14 Settembre

Soltanto due giorni dopo l’evento, come sempre di venerdì, partiranno i preordini dei nuovi iPhone che saranno effettivamente disponibili sul mercato a partire dalla settimana successiva. Probabilmente potremo acquistare subito l’iPhone XS e l’iPhone XS Plus, mentre il modello più economico da 6,1″ potrebbe arrivare in un momento successivo (forse ad Ottobre).

18 Settembre

Negli ultimi anni, la nuova versione del sistema operativa è sempre stata rilasciata il martedì successivo alla data dell’evento. iOS 12 quindi, dovrebbe essere disponibile per tutti a partire dal 18 Settembre (oppure al massimo entro il 19 Settembre).

21 Settembre

Sarà la data del DayOne, il primo giorno di vendita dei nuovi iPhone del 2018.

Se volete organizzare dei piccoli raduni, organizzarvi per la notte bianca o trovare amici con i quali viaggiare in auto per raggiungere un Apple Store, queste date vi saranno fondamentali, soprattutto quella del 21 Settembre. Naturalmente l’ultima parola sarà sempre quella di Apple e non potremo mai avere una certezza assoluta, tuttavia sono assolutamente le date più plausibili.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.