A PRIMA VISTA
- Previsto al debutto al WWDC di giugno, iOS 13 è il prossimo sistema operativo Apple per iPhone e iPad. Le funzionalità più comuni includono una modalità oscura, aggiornamenti dell'interfaccia iPad e una nuova schermata Home.
CARATTERISTICHE ATTESE
- Schermata Home ridisegnata su iPhone e iPad
- Modalità oscura
- Interfaccia CarPlay aggiornata
- aggiornamenti dell'interfaccia iPad
- Nuove funzionalità multitasking
- App multipiattaforma
Il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS che funziona su iPhone, iPad e iPod touch è già in fase di sviluppo presso la sede Apple in California.
Pur conoscendo una quantità limitata del nuovo software in questo momento, abbiamo sentito alcune voci interessanti che fanno luce su alcune delle funzionalità e dei cambiamenti che possiamo aspettarci di vedere nell'aggiornamento, che, in base agli aggiornamenti passati, saranno chiamati "iOS 13."
iOS 12 ha segnato un importante cambiamento nella politica di sviluppo iOS di Apple, e gli ingegneri ora hanno più libertà di respingere funzionalità che non sono pronte quando necessario. Apple sta inoltre lavorando ai prossimi due anni di aggiornamenti allo stesso tempo, consentendo di ritardare le funzionalità non sviluppate continuando a fornire aggiornamenti annuali.
Per questo motivo, iOS 13 è potenzialmente più sviluppato rispetto agli aggiornamenti precedenti, mentre, allo stesso tempo, lascia aperta la possibilità che qualsiasi caratteristica rumorosa possa essere posticipata.
Ci sono alcuni dettagli su iOS 13 che già conosciamo perché Apple ha ritardato le funzionalità in iOS 12 a iOS 13 per concentrarsi su correzioni di bug e miglioramenti sotto il cofano. Molte di queste funzionalità sono state condivise da Bloomberg .
Possiamo aspettarci un'interfaccia della schermata Home riprogettata, miglioramenti alle foto, aggiornamenti specifici per iPad, app multipiattaforma per iOS e Mac e altro, con ulteriori dettagli disponibili di seguito.
Data di rilascio
iOS 13 sarà presentato in anteprima alla Worldwide Developers Conference , che probabilmente si svolgerà in qualche momento a giugno. Le date esatte per l'evento saranno condivise all'inizio dell'anno, probabilmente a febbraio
Dopo la presentazione di iOS 13 al WWDC, verrà fornito agli sviluppatori a scopo di test, seguito dal gruppo di test beta pubblico di Apple. Quando il beta test è terminato in autunno, iOS 13 vedrà un rilascio pubblico insieme ai nuovi iPhone, a condizione che Apple rispetti il ??tradizionale programma di rilascio.