Richiesta di funzione: rende accessibili tutte le impostazioni dell’app iOS dall’interno dell’app

iOS è generalmente un sistema operativo molto elegante, ma di tanto in tanto mi imbatto in una decisione dell’interfaccia utente che mi fa chiedere che cosa stia pensando Apple, e le impostazioni delle app sono un ottimo esempio.

Non sai mai se un’impostazione dell’app è configurata nell’app o nell’app Impostazioni separata …

L’ app Fotocamera di Apple è il peggiore trasgressore. Se sto girando video e voglio cambiare la risoluzione o il frame rate, non posso farlo all’interno dell’app. Invece, devo uscire dall’app Fotocamera, andare nella schermata Home, aprire l’app Impostazioni, scorrere verso il basso (o cercare) Fotocamera, modificare le impostazioni video, quindi scorrere verso l’alto e toccare l’app Fotocamera per riprendere.

Ciò che rende ancora più noioso questo è che la risoluzione video e la frequenza fotogrammi sono proprio lì sullo schermo nell’app Fotocamera! È completamente intuitivo che tu lo tocchi semplicemente per cambiarlo, ma no, non puoi farlo. Non funge nemmeno da scorciatoia per la sezione Impostazioni pertinente. È pazzesco

 

 

No, non è possibile toccare 4K 24 per modificare la risoluzione o il frame rate …
L’app Music è un altro esempio. Perché devo accedere all’app Impostazioni separata per scegliere opzioni come se i brani della playlist vengano aggiunti alla mia libreria o se vengano mostrate le stelle?

Ho capito che alcune cose devono essere fatte in Impostazioni. Cose come le autorizzazioni di posizione, ad esempio, vengono presentate all’utente da iOS piuttosto che direttamente dalle app, e questo è esattamente come dovrebbe essere. Ma praticamente ogni sviluppatore di applicazioni si rivolge a questo fornendo una scorciatoia alla sezione Impostazioni pertinente, quindi è indolore come può essere.

Non ci sono scuse per la divisione casuale delle impostazioni tra l’app stessa e l’app Impostazioni separata. Dove qualcosa può essere impostato all’interno dell’app, dovrebbe sempre essere offerto. Dove non può, perché Apple controlla le autorizzazioni, quindi dovrebbe essere un collegamento dal menu delle impostazioni all’interno dell’applicazione.

Peggio ancora, se sei costretto a cercare nelle Impostazioni, a volte ottieni più voci – e mentre un utente esperto potrebbe essere in grado di indovinare di quale ha bisogno, la media non-techie sta andando a indovinare ciecamente. L’app Promemoria è un esempio. Vai in Impostazioni, scorri verso il basso per cercare e digitare: Promemoria.

 

In che modo un utente non tecnico sa che è necessario toccare il quarto nell’elenco per modificare il loro elenco predefinito? E perché mai non possono farlo dall’app stessa App Reminders?

Ecco il mio breve manifesto per come devono essere gestite le impostazioni dell’app:

Se può essere impostato all’interno dell’app, dovrebbe essere come è fatto
Se richiede le autorizzazioni iOS, l’app dovrebbe avere un collegamento alla relativa sezione Impostazioni
Ogni volta che un’impostazione viene visualizzata sullo schermo all’interno di un’app, dovrebbe essere toccabile
Ogni volta che ci sono più voci per un’app in Impostazioni, dovrebbe sempre esserci una sottorubrica che riepiloghi ciò che questa voce offre
Non dovrebbe mai esserci un momento in cui l’utente viene lasciato a chiedersi se dovrebbero guardare nell’app stessa o nell’app Impostazioni; non dovrebbe mai esserci un tempo in cui qualcuno viene presentato con più voci e deve indovinare quale usare; e non dovrebbe mai esserci un tempo in cui un utente viene lasciato toccare qualcosa che non risponde quando chiaramente dovrebbe.

Qual è la tua opinione? Apple dovrebbe gestire le cose secondo i miei punti elenco? Sei felice delle cose come sono? O hai la tua idea su un modo migliore di fare le cose? Si prega di prendere il nostro sondaggio e condividere i tuoi pensieri nei commenti.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray