Al suo evento “It’s show time” al Steve Jobs Theatre di oggi, Apple ha condiviso che sta espandendo la sua app per la TV portandola sul Mac e ancora di più con accordi con Roku e Amazon.
Un rapporto di WSJ durante il fine settimana ha rilevato che Apple era in trattativa con il famoso gigante dei media hardware / software, Roku. Ora, la piattaforma otterrà l’accesso al nuovo servizio di streaming di Apple insieme alla sua app TV aggiornata .
Apple ha iniziato ad aprire le sue app TV e le piattaforme AirPlay 2 a terze parti all’inizio di quest’anno con annunci di Samsung , LG e Vizio che hanno ottenuto l’integrazione nativa su nuovi e alcuni televisori esistenti. La nuova partnership di Apple con Roku e Amazon è un grosso problema in quanto sono alcuni dei dispositivi / piattaforme di streaming più popolari sul mercato. Mentre Apple TV 4K vende per $ 179, Roku offre un set-top box streaming 4K per soli $ 39 .
Poiché Apple si concentra sempre di più sulla crescita dei suoi ricavi da servizi, sembra una buona mossa per collaborare con terze parti come Roku e Amazon invece di mantenere la musica, i contenuti video e le app murate su dispositivi Apple.
Oltre alla nuova app TV della Apple, Apple ha annunciato anche due nuovi servizi a pagamento con ? Channels e ? TV + . Quest’ultimo ospiterà i contenuti originali di Apple che debutteranno entro la fine di quest’anno .