Apple perde un’altra battaglia legale con Swatch, questa volta sul marchio “una cosa in più”

Apple ha perso un’altra battaglia legale con l’orologiaio svizzero Swatch. Come riportato da The Sydney Morning Herald , Apple ha fallito nel suo tentativo di impedire a Swatch di usare la frase “un’altra cosa” in Australia.

Apple aveva sostenuto con l’Ufficio dei marchi australiani che a Swatch non doveva essere permesso di usare la frase “una cosa in più” poiché era sinonimo di Steve Jobs. I lavori, naturalmente, lo usavano regolarmente durante le note chiave di Apple, mentre Tim Cook lo utilizzava anche. Apple ha dichiarato che Swatch non dovrebbe essere autorizzato a utilizzare il suo marchio sulla frase, e invece ha fatto domanda per il proprio marchio.

Swatch, tuttavia, ha detto che ha usato la frase “un’altra cosa” per lanciare un “set ispirato al film noir” di orologi. Ha detto che il suo uso della frase è stato ispirato dal detective televisivo “Columbo”, che spesso ha detto “solo un’altra cosa”.

Alla fine, l’ufficiale uditore Adrian Richards si schierò dalla parte di Swatch e ordinò a Apple di pagare le spese legali dell’orologeria. Richards ha spiegato che Apple non ha mai usato la frase “una cosa in più” in combinazione con prodotti o servizi “particolari”.

“Queste parole, usate una volta prima di introdurre un particolare nuovo prodotto o servizio dell’avversario [Apple], non sono quindi mai più utilizzate in relazione a quel prodotto o servizio”, si legge nel giudizio.

“L’uso irregolare e temporaneo non ha il carattere di indicazione di una fonte commerciale. Anche pesare pesantemente contro l’avversario su questo tema è questo significato ordinario che la frase porta – semplicemente che l’oratore sta per dire qualcos’altro. Di nuovo, in ciascuno degli esempi dell’avversario. ”
Questa sentenza in Australia arriva dopo che Apple ha perso una battaglia legale simile con Swatch in Svizzera . Il caso riguardava l’uso di Swatch della frase “Tick different” mentre promuoveva il suo nuovo orologio NFC-enabled. Apple ha sostenuto che la frase è stata scambiata ingiustamente sul suo slogan “Think Different”. Un tribunale svizzero, tuttavia, si è schierato con Swatch sulla questione.

Nonostante le battaglie legali fallite con Swatch, Apple continua a vincere in altri modi sul mercato svizzero dell’orologeria. Apple ora vende più orologi di tutta l’industria orologiera svizzera e si prevede che la crescita dei dispositivi indossabili continui a un ritmo a due cifre .

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Web by Cooldesign