WSJ: Apple ha preso in considerazione l’acquisto di business modem per smartphone Intel prima del regolamento Qualcomm

In seguito al regolamento di Apple con Qualcomm, Intel ha improvvisamente lasciato il business dei modem per smartphone 5G. Una nuova relazione del Wall Street Journal di questa settimana afferma che Apple ha effettivamente tenuto colloqui con Intel sull’acquisizione del suo business di chip per modem per smartphone mentre cerca di sviluppare modem per iPhone in casa.

Secondo il rapporto, i colloqui tra Intel e Apple sono iniziati la scorsa estate e sono continuati fino a poco tempo fa. Le cose si sono interrotte dopo che Apple ha ufficialmente firmato il suo nuovo accordo con Qualcomm , afferma il rapporto. Seguendo l’accordo di Apple con Qualcomm, Intel si dice “esplorando alternative strategiche per il suo chip business moderno”. La vendita del business, ad Apple o a qualcun altro, è ancora una possibilità, aggiunge il rapporto.

Si dice che Intel abbia assunto Goldman Sachs per gestire il processo. Un accordo per il business moderno potrebbe fruttare Intel fino a diversi miliardi di dollari:

Intel sta ora esplorando alternative strategiche per il suo chip business moderno, inclusa una possibile vendita a Apple o ad un altro acquirente, hanno detto le persone. Ha già ricevuto manifestazioni di interesse da un certo numero di parti e ha assunto Goldman Sachs Group Inc. per gestire il processo, che è in una fase iniziale. Dovrebbe esserci un accordo, potrebbe fruttare fino a qualche miliardo di dollari per Intel, hanno detto alcune persone.
Intel ha annunciato i guadagni del Q1 2019 all’inizio di questa settimana, rilevando che continuerà a fornire modem 4G LTE ai clienti , probabilmente inclusi gli iPhone 2019. Il CEO di Intel, Bob Swan, ha anche osservato che la decisione della società di abbandonare il business del modem 5G è arrivata dopo l’accordo di Apple con Qualcomm. Alcuni avevano ipotizzato che Intel avesse già deciso di lasciare il business, costringendo la Apple a stabilirsi, ma è possibile che la dichiarazione di Swan sia semplice come una richiesta di risparmio .

Apple sta lavorando per sviluppare i propri modem per iPhone interni, ma è improbabile che vedremo la fruizione di tali sforzi per almeno diversi anni. Acquisire il business dei modem di Intel, tuttavia, farebbe balzare lo sviluppo del modem iPhone di Apple.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray