Apple ha cambiato l’ingegnere principale di Intel 5G a febbraio per espandere il proprio team di modem per smartphone

Ulteriori dettagli continuano ad emergere questo fine settimana sul dramma dietro le quinte dei rapporti di Apple con Intel e Qualcomm. Secondo un rapporto di The Telegraph , Apple ha affogato lo sviluppatore del modem 5G di Intel all’inizio di quest’anno.

Secondo il rapporto, che cita un’email trapelata, Apple ha assunto Umashankar Thyagarajan da Intel a febbraio. Thyagarajan ha anche confermato il cambiamento sul suo profilo LinkedIn , dove elenca che lavora sull’architettura dei chip di Apple.

Nell’e-mail trapelata citata da The Telegraph , i dirigenti di Intel Messay Amerga e Abhay Joshi hanno spiegato che Thyagarajan aveva svolto un ruolo chiave nello sviluppo del modem Intel utilizzato negli iPhone 2018. Inoltre, i due dirigenti hanno riconosciuto di essere stato l’ingegnere progettista del modem XMM 8160, il chip 5G destinato ai futuri iPhone.

Thyagarajan ha lavorato in Intel per oltre 7 anni, servendo in vari ruoli legati all’architettura della piattaforma mobile. Negli ultimi tre anni e mezzo, è stato il “senior director” di Intel per l’ingegneria di progetto per 5G. Un rapporto di ieri suggeriva che Apple aveva preso in considerazione l’idea di acquistare il business del modem per smartphone Intel, ma alla fine quei colloqui si sono interrotti.

Si dice che la partenza di Thyagarajan sia stata una “battuta d’arresto” per gli sforzi del modem 5G di Intel. Poco dopo la partenza di febbraio, sono emerse segnalazioni che mettevano in discussione la timeline di Intel mentre lottava per rispettare le scadenze per il suo modem 5G.

La partenza di Thyagarajan è stata intesa come una battuta d’arresto per gli sforzi di Intel, costringendo la compagnia a rimescolare il progetto 5G.

Secondo un’e-mail inviata allo staff Intel, scritta dai dirigenti Messay Amerga e Abhay Joshi, il signor Thyagarajan aveva “giocato un ruolo chiave” nel chip Intel presente negli iPhones dello scorso anno ed era stato ingegnere progettista nello sviluppo del suo chip 5G, noto come XMM 8160.

Alla fine, Intel ha annunciato la scorsa settimana che stava abbandonando del tutto il business degli smartphone 5G perché non vedeva traccia di redditività. Apple ha raggiunto un accordo con Qualcomm lo stesso giorno , sebbene il CEO di Intel abbia affermato che la decisione di Intel è stata motivata dall’insediamento , non viceversa.

Mentre la partenza di Thyagarajan potrebbe aver assoldato gli sforzi del modem per smartphone 5G di Intel, sicuramente aiuterà Apple. La società ha recentemente ampliato i propri sforzi per i modem interni ad un ritmo rapido , anche se probabilmente ci vorranno ancora diversi anni da una spedizione modem progettata da Apple nell’iPhone.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray