Intel accelera la tempistica per il modem multimediale Intel XMM 8160 5G per supportare un’ampia distribuzione globale 5G

Novità:  Intel ha annunciato oggi il modem Intel® XMM ™ 8160 5G, un modem multimodale ottimizzato per fornire connettività 5G a dispositivi come telefoni, PC e gateway di accesso a banda larga. Intel ha accelerato i tempi di questo modem inserendo il lancio di oltre un anno e mezzo. XMM 8160 5G supporterà velocità di picco fino a 6 gigabit al secondo, il che lo rende da tre a sei volte più veloce rispetto ai più recenti modem LTE oggi disponibili. Sarà disponibile nella seconda metà del 2019 e offrirà le funzionalità e le esperienze per accelerare l’adozione diffusa del 5G.

The Intel XMM 8160 5G modem will offer very clear improvements in power, size and scalability in a package that will be smaller than a U.S. penny. It will be released in the second half of 2019, and it will support the new standard for 5G New Radio (NR) standalone (SA) and non-standalone (NSA) modes as well as 4G, 3G and 2G legacy radios in a single chipset. (Credit: Intel Corporation)

“Il nuovo modem XMM 8160 5G di Intel offre la soluzione ideale per supportare grandi volumi di scalabilità su più categorie di dispositivi in ??concomitanza con le distribuzioni di 5G. Stiamo assistendo a una grande richiesta del set di funzionalità avanzate di XMM 8160, tanto che abbiamo preso una decisione strategica per avviare il lancio di questo modem di mezzo anno per fornire una soluzione 5G leader. ”
-Dr. Cormac Conroy, vicepresidente aziendale Intel e direttore generale del gruppo Comunicazione e dispositivi
Che cosa gestisce: Intel XMM 8160 è un modem multimode, il che significa che supporterà il nuovo standard per 5G New Radio (NR), incluse le modalità standalone (SA) e non standalone (NSA), nonché 4G, 3G e 2G radio legacy in un singolo chipset.

The Intel XMM 8160 5G modem will offer very clear improvements in power, size and scalability in a package that will be smaller than a U.S. penny. It will be released in the second half of 2019, and it will support the new standard for 5G New Radio (NR) standalone (SA) and non-standalone (NSA) modes as well as 4G, 3G and 2G legacy radios in a single chipset. (Credit: Intel Corporation)

Perché è importante: con la capacità di baseband multimodale a chip singolo, il modem Intel XMM 8160 5G consentirà ai produttori di dispositivi di progettare dispositivi più piccoli e più efficienti dal punto di vista energetico. Ciò può essere ottenuto senza la complessità aggiuntiva, la gestione dell’alimentazione e le regolazioni del fattore di forma di due modem separati per la connettività 5G e legacy, come verrà introdotto nei primi modem 5G concorrenti. Avanzando direttamente a una soluzione multimodale, Intel offrirà miglioramenti molto chiari in termini di potenza, dimensioni e scalabilità. La soluzione integrata multimode di Intel supporta la connettività simultanea (EN-DC) per LTE e 5G: i dispositivi di rete mobile 5G devono essere retrocompatibili con 4G se 5G non è disponibile in qualsiasi momento o posizione.

Il modem offre una tecnologia avanzata necessaria per supportare lo spettro di onde millimetriche (mmWave) e il supporto NG 5G sub 6 GHz (comprese le bande FDD e TDD da 600 MHz a 6 GHz) e velocità di download fino a 6 Gbps. Il passaggio del settore verso lo spettro di mmWave e mid-band risponde all’enorme esigenza di maggiore larghezza di banda per utenti, dispositivi e macchine connesse.

Infine, il modem è progettato per scalare. Grazie al supporto di carrier in tutto il mondo, all’ampia certificazione della piattaforma e al vasto supporto OEM, il modem Intel XMM 8160 offre funzionalità 5G a cui gli operatori e i produttori di dispositivi possono fare affidamento per le loro implementazioni globali.

Quando posso ottenerlo: Il modem Intel XMM 8160 5G è previsto per la seconda metà del 2019. I dispositivi commerciali che utilizzano il modem Intel XMM 8160 5G, inclusi telefoni, PC e gateway di accesso a banda larga, dovrebbero essere disponibili nella prima metà del il 2020.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray