UBS: le vendite di iPhone stanno migliorando in Cina, ma le tensioni commerciali degli Stati Uniti potrebbero influenzare le performance di maggio

A seguito del rapporto sui guadagni del secondo trimestre di Apple di due settimane fa, l’analista di UBS Timothy Arcuri è uscito con una nuova nota per gli investitori che copre la domanda di iPhone in Cina. Secondo UBS, le prestazioni dell’iPhone sono migliorate drasticamente durante il mese di aprile.

Arcuri afferma che le vendite di iPhone in Cina sono diminuite del 3% su base annua in aprile, un miglioramento drastico rispetto ai mesi precedenti. Nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo di quest’anno, le vendite di iPhone sono scese in media del 66%, afferma UBS. I dati si basano sui dati sell-through dello smartphone governativo.

L’analista UBS attribuisce questo miglioramento delle prestazioni dell’iPhone alla “forza complessiva del mercato” in Cina. Il mercato globale degli smartphone cinesi è cresciuto del 6% durante aprile dopo essere diminuito in 9 degli ultimi 10 mesi.

Questo miglioramento è stato determinato dalla forza complessiva del mercato (gli smartphone in Cina sono aumentati del 6% dopo il declino in 9 dei precedenti 10 mesi) e di comps leggermente più semplici.

Tuttavia, sembra che il mercato globale degli smartphone in Cina rimanga un po ‘più forte di Apple (29% di crescita mensile rispetto al 19% di Apple) e Apple potrebbe aver perso un po’ di più, anche se è difficile da leggere in dati mensili in quanto vi sono fattori stagionali.
Andando avanti, Arcuri dice che il mese di maggio sarà importante per l’iPhone in Cina. Con le crescenti tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina, Arcurci avverte che questo potrebbe influenzare il sentimento dei consumatori in Cina:

Uno dei motivi per cui il CEO di Apple ha citato il miglioramento della Cina è stata l’aumento della fiducia dei consumatori dovuta all’allentamento delle tensioni commerciali tra Cina e Stati Uniti. Tuttavia, negli ultimi giorni, le tensioni commerciali si sono intensificate e si sta osservando se ciò influisce sul clima dei consumatori in Cina.
L’amministrazione Trump di venerdì ha aumentato le tariffe sulle importazioni cinesi , ma finora Apple è stata risparmiata. Questo, naturalmente, potrebbe cambiare in qualsiasi momento – e potrebbe contrastare il miglioramento delle vendite di iPhone di Apple in Cina.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray