Apple ha acquistato una piccola startup californiana chiamata Tueo Health, rapporti CNBC . L'azienda focalizzata sulla salute amplia ulteriormente il portafoglio di prodotti medicali di Apple. Ecco come l'azienda ha descritto la propria missione prima di entrare in Apple:
Tueo Health sta creando una soluzione per la salute digitale per migliorare la gestione dell'asma consentendo ai pazienti e alle loro famiglie di assumere il controllo della malattia.
Secondo le fonti della CNBC, l'azienda stava "sviluppando un sistema per aiutare i genitori a monitorare i sintomi dell'asma nei bambini addormentati", e si può immaginare come Apple potrebbe essere in grado di portare avanti tale obiettivo.
Tueo Health è una startup relativamente piccola con meno di una dozzina di dipendenti da quando è stata fondata quattro anni fa, secondo LinkedIn.
CNBC ha maggiori dettagli su ciò che l'azienda stava lavorando e su come potrebbe integrarsi con gli sforzi della salute di Apple:
Tueo Health stava sviluppando un'app mobile che funzionava con sensori respiratori commerciali per aiutare a gestire i sintomi dell'asma nei bambini. L'app invierebbe avvisi ai genitori se la respirazione del loro bambino cambiava durante la notte.
Apple ha aggiunto ulteriori funzionalità per la salute dei suoi prodotti, in particolare Apple Watch. L'ultima versione di Apple Watch può eseguire un ecocardiogramma e rilevare quando cade un utente, ad esempio.
Tueo entra a far parte di Gliimpse , un'azienda di record sanitari elettronici, e Beddit , un'azienda di monitoraggio del sonno, che costituisce il portafoglio di acquisizione relativo alla salute di Apple.