Apple-1 funzionante con un unico lotto di accessori venduti per $ 471K all’asta

All’inizio di questo mese, un Apple-1 funzionante ha colpito il blocco dell’asta attraverso la casa d’aste Christie’s nel Regno Unito. Si aspettava che la macchina raggiungesse fino a $ 630.000, con la casa d’aste che offriva un range di $ 378.000 a $ 630.000.

Con l’asta ormai chiusa, l’Apple-1 ha recuperato un prezzo finale di circa $ 471.000. Questo lo mette vicino al limite inferiore dell’intervallo previsto, ma ancora di più rispetto ad altre unità Apple-1 vendute poco tempo fa. Ad esempio, uno venduto per $ 210.000 l’anno scorso , ma altri sono andati a $ 815.000.

L’Apple-1 messo all’asta questo mese è stato inizialmente acquisito da un uomo di nome Rick Conte nel 1977 e donato a un’organizzazione non-profit nel 2009. Nel 2010, è stato acquistato per una collezione privata e successivamente acquistato dalla gente che ora lo vende in Settembre 2014.

Questo Apple-1 era unico in molti modi. È stato costruito direttamente in una valigetta e perfettamente funzionante, mentre il lotto dell’asta includeva anche una manciata di accessori diversi. Il lotto di accessori comprendeva diversi pezzi di documenti unici, il “primo manuale estremamente raro” pubblicato da Apple Computer, un registratore a cassetta Panasonic, un microprocessore Motorola e altro ancora. Puoi leggere l’intero lotto di accessori sul sito Web di Christie .

Si ritiene che esistano circa 80 unità Apple-1 ancora oggi, con Apple che ne ha inizialmente ne ha costruite circa 200. Circa 15 di quelli che esistono ancora oggi si trovano nelle collezioni dei musei. Non è chiaro cosa i nuovi proprietari del lotto abbiano messo all’asta con il piano di Christie per fare con la loro unità.

Per ulteriori informazioni su questo lotto di aste Apple-1, è possibile accedere al sito Web di Christieper ulteriori informazioni.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray