Esclusivo: gli screenshot rivelano iOS 13 Dark Mode, la nuova app Reminders, altro

Siamo a meno di una settimana dal WWDC , quando Apple dovrebbe presentare le nuove versioni di tutti i suoi sistemi operativi, tra cui iOS 13. Abbiamo parlato di cosa aspettarci nei dettagli , con informazioni provenienti da fonti che hanno familiarità con lo sviluppo di Sistemi operativi Apple. Oggi abbiamo screenshot da iOS 13, condivisi esclusivamente con 9to5Mac, che mostrano alcune delle sue nuove funzionalità.

La modalità scura può essere attivata nell’app Impostazioni o con un’opzione in Centro di controllo, per un accesso rapido alla funzione. Nella schermata Home, l’unica modifica evidente è il Dock, che adotta uno sfondo scuro vibrante invece di uno chiaro. È possibile che Apple includa nuovi sfondi che funzionano meglio in modalità Dark con il nuovo sistema operativo.

Quando guardi un’app come Music in Dark Mode, è possibile vedere che Apple sta usando uno sfondo nero vero, che sembra ottimo su un dispositivo OLED. La modifica può anche influire sulla durata della batteria poiché il display OLED non deve utilizzare la potenza per accendere i pixel neri.

Un’altra modifica dell’interfaccia utente su iOS 13 è nell’interfaccia visualizzata dopo aver acquisito uno screenshot. Invece di mostrare uno sfondo grigio con piccoli strumenti di markup in basso, mostra una versione sfocata dello sfondo dell’utente con strumenti di annotazione più realistici tra cui scegliere. La stessa interfaccia è stata ridisegnata anche su iPad, che utilizza un vassoio arrotondato nella parte inferiore dello schermo per contenere gli strumenti. Su iPad, questo vassoio può essere trascinato sullo schermo.

Come accennato in un precedente rapporto, l’ app Promemoria sta subendo una riprogettazione importante in iOS 13 ed è anche in arrivo su Mac su macOS 10.15 . Su iPad, la nuova app Promemoria ha una barra laterale di grandi dimensioni con caselle separate per “Oggi”, “Pianificato”, “Contrassegnato” e “Tutto”, che include anche una casella di ricerca e una raccolta di elenchi di promemoria di un utente. L’app utilizza anche il carattere arrotondato UI SF introdotto su iOS con Wallet su iOS 12.2.

Anche le app Trova i miei amici e Trova il mio iPhone vengono unificate, come già segnalato da 9to5Mac . La nuova app è attualmente chiamata “Trova il mio” ed è stata notevolmente migliorata su iPad, incluse tutte le funzionalità delle due app. L’app mostra una grande mappa che riempie l’intero schermo del dispositivo, con una piccola finestra nell’angolo che elenca la famiglia e gli amici dell’utente e un’altra scheda per i dispositivi dell’utente. Quando la Modalità oscura è abilitata, la mappa ha lo stesso aspetto di Maps su macOS con Modalità oscura abilitata. Puoi vedere l’icona di “Trova il mio” qui sotto.


Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray