Cosa aspettarsi da macOS 10.15: nuove app, scorciatoie Siri, tempo di visualizzazione e altro

Siamo a meno di una settimana dal WWDC 2019 e quest’anno si preannuncia grande. Finora abbiamo raccolto tutto ciò che sappiamo su iOS 13 e watchOS 6 , ma il WWDC di quest’anno segnerà anche la presentazione di macOS 10.15. Continuate a leggere per una carrellata di quali caratteristiche, miglioramenti e altro aspettatevi con macOS 10.15 quest’anno.

Marzipan
In prima linea in macOS 10.15 c’è Marzapane. Questa è la tecnologia Apple per il porting di applicazioni iPad sul Mac, il che rende il processo di creazione di un’app per Mac molto più semplice per gli sviluppatori. Apple ha offerto un’anteprima di Marzapane l’anno scorso, utilizzandola per portare app come Home e News sul Mac.

Mentre Apple utilizza Marzipan per portare le proprie app sul Mac, gli sviluppatori saranno presto in grado di utilizzare la tecnologia per portare le proprie app per iPad sul Mac. In teoria, questo espanderà il numero di applicazioni Mac disponibili per gli utenti.

Nuova app Music su macOS 10.15
macOS 10.15 dovrebbe portare una serie di nuove applicazioni sul Mac. Mentre la maggior parte dovrebbe essere costruita con Marzipan, il processo di Apple per il porting delle applicazioni iPad sul Mac, macOS 10.15 includerà una nuovissima app Music basata sul codice iTunes.

La nuovissima app Music presenta un nuovo design che si concentra su Apple Music, che 9to5Mac ha notato per la prima volta questa settimana . La funzionalità di ricerca è stata spostata sul lato sinistro, insieme alla libreria musicale esistente di un utente con le funzionalità di navigazione di Apple Music. La nuova app Music mantiene anche alcune caratteristiche classiche di iTunes, come la possibilità di sincronizzare i dispositivi.

App per musica macOS 10.15

La nuova app Music semplificherà idealmente l’esperienza di ascolto su macOS concentrandosi esclusivamente sulla musica, con Apple che interrompe le funzionalità video e podcast in nuove applicazioni standalone. iTunes è diventato incredibilmente impantanato, e mentre la nuova app Music sarà ancora basata sul codice di iTunes, dovrebbe essere molto più leggero con l’aggiornamento di quest’anno.

Nuovi podcast e app TV su macOS 10.15
Apple ha appena presentato una nuova app TV su iOS e tvOS e quell’app verrà anche sul Mac con macOS 10.15. La nuova app TV su macOS consentirà agli utenti di accedere a tutte le funzionalità dell’app TV su iOS e tvOS. Lungo la parte superiore ci sono diverse sezioni per “Watch Now”, “Movies”, “TV Shows”, “Kids” e “Library”.

App TV macOS 10.15

ha rivelato in esclusiva il design dell’app TV su macOS questa settimana, mostrando le sue somiglianze con la versione iOS. La nuova app TV sarà realizzata usando Marzipan.

Con il lancio di una nuova app Music, Apple interrompe anche le funzionalità dei podcast in un’applicazione Podcast autonoma. È probabile che questa applicazione venga creata con Marzipan, il che significa che apparirà molto simile all’app Podcasts su iOS.

Aggiornato Apple Books
Oltre alle nuove app arrivate sul Mac con macOS 10.15, l’app Libri esistente è impostata per ottenere un aggiornamento importante. La nuova app Libri includerà un nuovo design della barra laterale, oltre a diverse schede per Libreria, Negozio e Negozio di audiolibri. La barra laterale includerà l’accesso a libri, audiolibri, PDF e raccolte.

Aggiornamento e promemoria dei messaggi
Si prevede che i messaggi sul Mac vengano aggiornati con nuove funzionalità come adesivi ed effetti. Queste funzionalità hanno debuttato su iOS diversi anni fa, ma solo ora Apple le ha portate sul Mac. Il Mac acquisirà effetti come coriandoli, laser, fuochi d’artificio e altri.

Inoltre, l’app Promemoria rinnovata di Apple arriverà anche sul Mac quest’anno. Questa settimana abbiamo presentato il progetto Reminders su iOS e dovremmo aspettarci un’interfaccia simile su macOS. Il nuovo design presenta un layout di griglia con sezioni per le attività da eseguire oggi, nonché attività pianificate, attività contrassegnate e altro.

Leggi di più:

Nuovo codice app per macOS 10.15 Music basato su iTunes, non su iOS
La prossima versione di MacOS includerà applicazioni musicali, podcast e TV standalone, l’app Libri verrà sottoposta a una nuova progettazione
Gli screenshot esclusivi rivelano nuove app musicali e TV su macOS 10.15
Tempo sullo schermo
tempo di visualizzazione iOS 12

Continuando la tendenza a colmare il divario tra Mac e iOS, Apple porterà Screen Time a macOS quest’anno . Screen Time su Mac sarà ospitato in un nuovo pannello nell’app Preferenze di sistema. Gli utenti saranno in grado di impostare limiti di app e controllo genitori, tracciare il loro utilizzo e altro ancora. L’esperienza sarà molto simile a quella attualmente disponibile su iOS.

Inoltre, viene visualizzato Preferenze di sistema un nuovo pannello di gestione ID Apple. Ancora una volta, questo sarà simile a ciò che è attualmente disponibile su iOS, con Apple che semplifica anche la configurazione di Family Sharing dal Mac.

Tasti di scelta rapida
Funzioni di macOS 10.15

ha riferito il mese scorso che macOS 10.15 includerà anche il supporto per le scorciatoie Siri. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di creare scorciatoie vocali personalizzate per le azioni all’interno di applicazioni compatibili. È anche probabile che l’app di scorciatoie standalone arriverà sul Mac quest’anno.

Con gli sviluppatori che sono in grado di trasferire le loro applicazioni iPad sul Mac, il supporto per i collegamenti su macOS è quasi una necessità.

Autenticazione ampliata di Apple Watch
Apple Watch Giveaway

9to5Mac ha riportato all’inizio di quest’anno che macOS 10.15 includerà una migliore integrazione con Apple Watch. Attualmente, Apple Watch può sbloccare un Mac nelle vicinanze, ma tale funzionalità si espanderà ad altre operazioni sul Mac.

È possibile che tutti i meccanismi di autenticazione che attualmente si basano su Touch ID su Mac possano essere autenticati anche con Apple Watch. Potrebbe esserci anche una nuova interfaccia su Apple Watch, simile all’interfaccia Apple Pay, per confermare l’autenticazione su macOS.

‘Sidecar’
Anche in macOS 10.15 c’è una nuova funzionalità di visualizzazione esterna. Come 9to5Mac ha riportato:

Ora, Apple sta lavorando per rendere questa esperienza senza soluzione di continuità nativa per il Mac. Secondo persone che hanno familiarità con lo sviluppo di macOS 10.15 – la prossima versione principale del sistema operativo desktop di Apple – il nuovo sistema avrà una funzione che consente agli utenti di inviare qualsiasi finestra di qualsiasi app a un display esterno. Il display esterno può essere un vero display esterno collegato al Mac o addirittura a un iPad.

Unita “Trova la mia” app
Ultimo ma non meno importante, Apple sta sviluppando un’applicazione unificata Trova i miei amici e Trova il mio iPhone. Questo sarà disponibile su iOS e macOS. L’app unificata includerà tutte le funzionalità delle applicazioni standalone ma in un’applicazione unificata.

L’app unificata includerà anche una nuova funzione “Trova rete” che consentirà di tenere traccia dei dispositivi anche se non sono collegati a WiFi o cellulari.

Disponibilità di macOS 10.15
macOS 10.15 sarà in mostra al WWDC la prossima settimana, con un’anteprima dello sviluppatore probabilmente pubblicata il 3 giugno. Cosa ti eccita di più vedere in macOS 10.15? Fateci sapere nei commenti.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray