iPod touch (2019) recensione della settima generazione: un palmare iOS multifunzione leggermente più capace

All’inizio di questa settimana l’iPod touch ha ricevuto un aggiornamento modesto, arrivando con poca fanfara tramite un comunicato stampa di Apple . Il nuovo iPod touch di 7a generazione ha poco in termini di nuove funzionalità, ma riceve un bump specifico della CPU che lo porta da un Apple A8 dell’iPhone 6 a un chip A10 Fusion iPhone 7, per non parlare del doppio la RAM della generazione precedente.

I nuovi aggiornamenti hardware fanno in modo che gli utenti di iPod touch possano godere app di Augmented Reality (AR) insieme alla funzionalità Group FaceTime per la prima volta. C’è anche un nuovo livello di archiviazione flash da 256 GB, un altro primo per la linea iPod. Significa che nel 2019 è finalmente disponibile un iPod che ottimizza l’iPod Classic da 160 GB in termini di spazio di archiviazione.

 

Mentre l’iPod touch non è l’articolo sul mercato di massa che una volta apparteneva ai precedenti membri della linea di prodotti, Apple crede che continui a essere un pubblico vitale per tale dispositivo. Non solo è ideale per archiviare grandi librerie musicali localmente, ma con l’imminente lancio del nuovo servizio di abbonamento a Apple Arcade , Apple continua a posizionare l’iPod touch come opzione di gioco portatile.

Detto questo, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di questo nuovo iPod touch? Guarda la nostra recensione video per i dettagli.

Sono passati diversi anni da quando mi sono dedicato a un iPod touch, quindi non vedevo l’ora di aprire il nuovo modello della 7a generazione. Proprio come le iterazioni precedenti di iPod touch, questa ultima versione viene spedita all’interno di un contenitore di plastica trasparente con un adesivo Springboard che copre il display che è stato modernizzato per rappresentare iOS 12.

All’interno del contenitore troverai l’iPod touch, la documentazione e gli adesivi Apple, cuffie cablate con jack per cuffie da 3,5 mm e cavo da Lightning a USB. Proprio come nelle versioni precedenti, dovrai fornire il tuo power brick per caricare il dispositivo.

Impressioni iniziali
Se hai utilizzato i moderni iPhone X, allora l’iPod touch sembrerà un po ‘antiquato sia nell’aspetto che nella funzionalità. Visivamente, sembra esattamente lo stesso del modello di sesta generazione.

Per i principianti, l’iPod touch è piccolo e sfoggia un display da 4 pollici simile a iPhone SE. Se hai utilizzato un iPhone negli ultimi due anni, il display dell’iPod touch sembrerà minuscolo. Manca anche il rapporto di contrasto e l’ampio supporto cromatico trovato sul moderno hardware dell’iPhone.

Il display piccolo non è necessariamente una brutta cosa, in quanto rende il dispositivo più portatile e più facile da tenere in mano. Questa è una caratteristica particolarmente interessante per i bambini più piccoli con le mani più piccole. Tieni presente che la visualizzazione di contenuti su iPod touch non è così coinvolgente come negli attuali iPhone da 5,8-6,5 pollici.

Pulsante Home di iPod touch 7th-generation
Come ogni altro iPod touch prima di esso, il modello di settima generazione sfoggia un pulsante Home fisico e tattile. Dopo aver utilizzato esclusivamente un iPhone XS, insieme all’ultimo iPad Pro negli ultimi mesi, avere un pulsante Home fisico ti fa tornare indietro nel tempo.

Non sarebbe così male se l’iPod touch avesse il supporto Touch ID integrato, ma il dispositivo è privo di qualsiasi tipo di autenticazione biometrica, che ti obbliga a fare affidamento sui passcode per sicurezza. Di tutte le cose che l’iPod touch omette, mi manca più Touch ID. Capisco di non avere Face ID, ma Touch ID avrebbe reso l’esperienza molto più bella.

iPod touch prestazioni di 7a generazione
Ma almeno c’è una buona dose di velocità grazie al chip A10 Fusion nell’iPod touch, un aggiornamento marcato rispetto alla vecchia CPU A8 rilasciata nel modello 2015. Considerando che l’A8 si sente decisamente pedone in questo giorno ed età, la A10, nonostante abbia qualche anno di per sé, ha ancora un bel po ‘di pazienza nel suo passo.

I punteggi dei benchmark non sono qualcosa su cui scrivere, ma l’hardware è abbastanza veloce e fornisce abbastanza energia per la maggior parte dei giochi e delle applicazioni moderni.

Punteggi iPhone 7 e 7 Plus A10 Fusion Geekbench

Rispetto all’iPhone 7, Apple sembra aver frenato le prestazioni di A10 Fusion nell’iPod touch, molto probabilmente per aiutare con la durata della batteria. Ciò rende le differenze di prestazioni tra l’iPod touch e l’iPhone SE alimentato da A9 un po ‘più vicino di quanto inizialmente previsto.

iPhone SE A9 (a sinistra) vs iPod touch A10 Fusion

Il nuovo iPod touch ha anche 2 GB di RAM per la prima volta nella storia della linea di prodotti. Al di fuori della CPU aggiornata, Apple raddoppia la quantità di memoria da 1 GB a 2 GB è la nuova caratteristica più interessante del dispositivo. La mancanza di memoria è stata storicamente il tallone d’Achille di iPod touch e il modello 2019 affronta questo problema.

iPod touch Fotocamera di terza generazione
Nel tentativo di mantenere bassi i costi, Apple ha resistito alla tentazione di abbellire il nuovo iPod touch con nuove fotocamere. Ciò significa che sfoggia lo stesso hardware di imaging sottodimensionato del suo predecessore.

Immagine catturata con iPod touch

Né la fotocamera FaceTime HD da 1,2 megapixel, né la fotocamera posteriore f / 2.4 da 8 megapixel impressionano in questo frangente, ma è sufficiente per far fronte a Group FaceTime, supporto AR e acquisizione di immagini e video di base.

Così com’è, l’iPod touch 7 è in ritardo rispetto ai dispositivi come l’iPhone SE in termini di qualità della fotocamera posteriore. La fotocamera dell’iPhone SE non è solo più densa di pixel, ma ha un’apertura più rapida e include la possibilità di scattare video 4K.

Supporto per FaceTime e AR per il gruppo iPod touch di 7a generazione
Mentre l’iPod touch di sesta generazione non supportava le app Group FaceTime e AR, il nuovo iPod touch 2019 supporta entrambe le funzioni. In realtà, questi sono due dei principali punti di marketing che Apple utilizza nella sua pagina di prodotto iPod touch modificata.

Group FaceTime è una funzione lanciata durante il mandato di iOS 12, che consente a più di 30 partecipanti di unirsi a una chiamata FaceTime contemporaneamente. Il precedente iPod touch supportava l’audio Group FaceTime, ma ora gli utenti di iPod touch possono godersi il lato video delle conversazioni di Group FaceTime.

La realtà aumentata, lanciata l’anno prima, offre informazioni percettive generate dal computer in un ambiente reale. Sull’App Store sono già disponibili una grande varietà di app supportate da AR – molte di esse con un giro formativo – ma il display da 4 pollici è così piccolo che trovo che l’AR sia meno attraente sull’iPod touch di quanto lo sia su altri dispositivi.

Un compagno di Apple Arcade ideale?
L’iPod touch è stato a lungo posizionato come dispositivo di gioco portatile, ma è solo ora – con l’imminente lancio del servizio di abbonamento di Apple Arcade – che ritengo che Apple stia prendendo sul serio i giochi iOS.

Apple Arcade, che è prevista per il prossimo autunno, includerà oltre 100 nuovi giochi e consentirà agli utenti di giocare offline o online e di saltare tra dispositivi iOS, Mac e Apple TV.

Con l’aspetto offline del servizio, l’iPod touch sembra essere una solida compagna portatile Apple Arcade. Gli utenti sarebbero in grado di accedere a un’ampia gamma della libreria Apple Arcade in qualsiasi momento tramite l’iPod touch. Se Apple Arcade è all’altezza del suo potenziale, potrebbe contribuire a spingere l’hardware verso un pubblico ancora più ampio.

Il trucco di 9to5Mac
L’iPod touch non si avvicina all’iPhone o ai numeri iPad, ma deve vendere abbastanza per giustificare l’aggiornamento di Apple. Da quello che ho capito, gran parte di questa domanda proviene dal settore del commercio al dettaglio e del magazzino (per POS e per scopi di inventario).

L’iPhone XS Max nani assolutamente l’iPod touch

L’iPod touch, il dispositivo iOS più economico e più piccolo venduto da Apple, farà sicuramente appello anche ai genitori con bambini piccoli. La sua versatilità e le prestazioni come piattaforma di gioco e di formazione economica non dovrebbero essere trascurate.

Detto questo, sento che chi è alla ricerca di un piccolo dispositivo iOS per tutti gli usi dovrebbe prendere seriamente in considerazione un iPhone SE ricondizionato sull’iPod touch 7. Non solo SE funziona come un telefono con connettività cellulare, ma ha un sistema molto migliore fotocamera e supporta Touch ID. Per quanto riguarda le prestazioni, l’iPod touch con il suo chip Apple A10 Fusion è ovviamente più potente del chip A9 dell’iPhone SE, ma Apple sembra aver trattenuto la CPU nell’iPod touch, forse con la conservazione della durata della batteria in mente.

Prenderesti in considerazione l’acquisto di un iPod touch nel 2019? Se sì, per quale scopo? Suona giù sotto nei commenti con i tuoi pensieri.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray