Apple annuncia iPadOS nuovo di zecca: schermata iniziale ridisegnata, app multi-finestra, plug-in USB thumb drive, altro

Apple ha rinominato iOS per iPad come iPadOS. La schermata iniziale è più densa con più icone per pagina ed è possibile estrarre una colonna di widget permanenti sulla sinistra dello schermo.

Ora puoi avere più finestre per applicazione aperta, in viste divise. Ci sono anche nuove anteprime dei link quando si preme a lungo. L’iPad ora supporta le unità disco esterne e le schede SD in modo nativo; basta collegarlo e accedere dall’app File.

iCloud Drive ora supporta la condivisione di cartelle, non solo i file. La nuova app File include una vista a colonne che assomiglia a macOS.

Le directory dalla memoria collegata vengono visualizzate nell’app File. Per le fotocamere, c’è un modo per lanciare automaticamente il tuo editor di immagini di terze parti preferito, come Lightroom.

Apple sta inoltre portando la navigazione “desktop-class” su iPad, con una migliore compatibilità per applicazioni web come Google Docs o Squarespace. iPad Safari sta anche guadagnando nuove scorciatoie da tastiera e un gestore di download.

 

 

Apple sta inoltre aggiungendo il supporto personalizzato per i caratteri su iPadOS. Puoi scaricare librerie di font dall’App Store.

Ci sono nuovi gesti con tre dita per tagliare copia-incolla, incluso uno sfioramento a tre dita per annullare.

La latenza di Apple Pencil passa da 20 millisecondi a 9 millisecondi per interazioni ancora più reattive quando si utilizza uno stilo digitale. Markup è integrato in tutto il sistema, quindi puoi annotare uno screenshot o un intero documento. Un’API PencilKit è disponibile per app di terze parti.

C’è una nuova modalità di tastiera di layout compatto per l’iPad, che si riduce alla tastiera per occupare solo una frazione dello spazio dello schermo.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray