Durante il keynote del WWDC Apple ha annunciato ufficialmente watchOS 6. Il prossimo sistema operativo per Apple Watch includerà nuove funzionalità tra cui nuove app, quadranti e complicazioni, un App Store dedicato e molto altro.
Una serie di nuovi quadranti di orologio arriverà con watchOS 6. Questi includono un nuovo quadrante solare, California, quadranti compatti, sfumati e numeri. Nuove complicazioni arrivano anche tra rumore e vento.
Apple sta portando un'app Audiobook ad Apple Watch, insieme a Calcolatrice e Memo vocali. Il nuovo software offrirà anche Taptic Chimes come nuova opzione di avviso.
watchOS 6 segna l'introduzione di un App Store dedicato per le app di Apple Watch. Gli utenti saranno in grado di cercare, scoprire e scaricare app direttamente sul wearable, rendendo il dispositivo meno dipendente da iPhone e probabilmente aumentando la consapevolezza e l'adozione di nuove app di controllo.
Apple ha inoltre annunciato nuove funzionalità di salute e fitness per watchOS, tra cui "Trends", per vedere in che modo la tua attività viene confrontata nel corso del tempo, tra gli highlight e i preferiti. Un'altra nuova funzionalità di salute per Apple Watch e iPhone è "Cycles" che consente agli utenti di monitorare i loro cicli mestruali.