Apple presenta l’app SF Symbols con oltre 1.000 simboli configurabili per gli sviluppatori

Oltre all’introduzione di iOS 13 , Apple ha aggiornato in modo significativo le risorse di progettazione con nuovi strumenti per sviluppatori e designer che contribuiranno a creare app coerenti, utilizzabili e visivamente gradevoli. Una delle più grandi aggiunte è un nuovissimo set di simboli configurabili e una compara app macOS chiamata SF Symbols .

SFSymbols è un insieme di oltre 1.000 simboli coerenti e altamente configurabili progettati per integrarsi con il font di sistema di Apple, San Francisco. Questi simboli possono essere utilizzati in iOS 13, watchOS 6 e tvOS 13. Ogni simbolo è stato progettato con una varietà di dimensioni e pesi in modo da poter trovare la versione giusta per la tua app. Dalle linee guida per l’interfaccia umana di Apple :

 

I simboli SF sono disponibili in nove pesi, da quelli ultraleggeri a quelli neri, ognuno dei quali corrisponde a un peso del font di sistema di San Francisco. Questa corrispondenza consente di ottenere una corrispondenza esatta del peso tra i simboli e il testo adiacente, pur sostenendo la flessibilità per diverse dimensioni e contesti.

Ogni simbolo è disponibile anche in tre scale: piccola, media e grande. Le scale sono definite in relazione all’altezza del cappuccio del font di sistema di San Francisco. Specificando una scala, è possibile regolare l’enfasi di un simbolo rispetto al testo adiacente, senza interrompere la corrispondenza del peso con il testo che utilizza la stessa dimensione in punti.
All’interno dell’app macOS companion, attualmente in versione beta, i simboli SF sono presentati in un elenco ordinabile e ricercabile. I simboli possono essere trascinati sul desktop, preparati per Xcode o esportati come modello. Questo consente ai designer di creare i propri simboli basati sul set di Apple:

Per creare un simbolo personalizzato, esporta un simbolo simile al disegno che desideri e modifica il modello usando uno strumento di modifica vettoriale come Sketch o Illustrator. Usa il risultato nella tua app come useresti il ??file modello originale.

Apple afferma che alcuni simboli dovrebbero essere usati così com’è e fornisce un elenco di linee guida e simboli che non possono essere personalizzati. Puoi scaricare la versione beta dell’app Mac qui .

SF Symbols è una nuova risorsa promettente che dovrebbe migliorare notevolmente la coerenza delle app iOS e la velocità di sviluppo. Una ricca libreria di simboli significa che i progettisti possono dedicare meno tempo a ricreare le risorse che Apple ha già realizzato e più tempo per l’illustrazione delle app, l’iconografia e lo smalto visivo.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray