Trump afferma di aspettarsi che Apple apra un impianto di produzione in Texas per evitare le tariffe

Il presidente Trump è andato su Twitter ieri per dire che alla Apple non sarebbero state concesse esenzioni tariffarie su parti Mac Pro prodotte in Cina. Ora, Trump sta dicendo che si aspetta che Apple annuncerà che aprirà uno stabilimento di produzione in Texas, secondo Reuters .

Trump ha commentato mentre incontrava i giornalisti alla Casa Bianca ieri sera. Trump ha detto di avere “un grande gradimento e rispetto” per Tim Cook e che pensa che saranno in grado di risolvere la situazione di Mac Pro:

“Beh, voglio che Apple costruisca i propri impianti negli Stati Uniti. Non voglio che li costruiscano in Cina. Quindi quando ho sentito che lo costruiranno in Cina, ho detto “Va bene, puoi costruirlo in Cina, ma quando invierai il tuo prodotto negli Stati Uniti, ti faremo una tariffa”. Ma lo risolveremo.

Un uomo che mi piace molto e che rispetto è Tim Cook, e lo faremo. Penso che annunceranno che costruiranno un impianto in Texas. E se lo fanno, sto iniziando a diventare molto felice. ”
Non è chiaro su cosa Trump stia basando questo commento. Apple ha prodotto Mac Pro nel 2013 in una fabbrica in Texas, ma la società ha avuto numerosi problemi a causa della mancanza di infrastrutture di produzione statunitensi. Sembra improbabile che Apple rivisitare la produzione in Texas, ma forse Trump sa qualcosa che il resto di noi non sa.

Anche se, Trump ha ripetutamente affermato che Apple stava costruendo impianti di produzione in Wisconsin, il che non era vero.

Apple ha inizialmente richiesto che l’amministrazione Trump abbia rinunciato alle tariffe sul nuovo Mac Pro all’inizio di questa settimana. Trump ha annunciato su Twitter ieri mattina che gli Stati Uniti non avrebbero rinunciato alle tariffe sul Mac Pro con un semplice messaggio: “fatele negli Stati Uniti, senza tariffe!”.

Il Mac Pro 2019 inizierà a $ 6.000, con configurazioni di fascia alta che dovrebbero raggiungere fino a $ 50.000. Una tariffa del 25 percento è una quantità significativa di denaro per una macchina così costosa.

 

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray