Steve Weiss, Managing Partner di Short Hills Capital, ha condiviso in un'intervista su CNBC che nonostante sia stato critico in passato di Apple e Tim Cook, ha riacquistato AAPL e che è “una delle posizioni più importanti” per l'impresa di investimento. Due dei motivi per cui Weiss è fiducioso su Apple è che gli piace che Tim Cook abbia l'orecchio del presidente Trump e l'approccio più aggressivo dell'azienda.
Steve Weiss ha detto a CNBC che la prima ragione per cui ha riacquistato in AAPL è che Tim Cook è unico nel poter avere l'orecchio di Trump mentre recentemente ha spostato di nuovo un po 'di produzione (Mac Pro) in Cina. Cook che ha influenza sul Presidente è un riferimento ai due recenti incontri sulle tariffe e Trump ha dichiarato: "Pensavo che avesse formulato un argomento molto convincente". Mentre un nuovo round di tariffe che dovrebbe iniziare a settembre è stato fissato per colpire tutti i prodotti Apple, essi sono stati ritardati fino a dicembre per alcuni prodotti tra cui iPhone e altri dispositivi elettronici.
Un'altra ragione per cui Weiss ha investito di nuovo in AAPL è che gli piace l'approccio commerciale più aggressivo che hanno adottato di recente. In precedenza, una delle sue critiche era che Apple si affida troppo al potere del proprio marchio quando lancia nuovi prodotti. Considera l' acquisto del business modem di Intel come una mossa forte e positiva. Weiss ritiene che il 5G che arriverà su iPhone in futuro stimolerà un grande ciclo di aggiornamento in futuro.
Inoltre, vede Apple come un investimento costante in quanto storicamente ha sovraperformato gli indici e i mercati al ribasso. In particolare, AAPL ha superato il massimo del 2019 durante le negoziazioni di oggi raggiungendo fino a $ 213,02 per azione.