Dopo aver introdotto iOS 13 al WWDC e aver eseguito i suoi sviluppatori e beta pubblici questa estate, il nuovo software è quasi pronto per tutti gli utenti. Oggi dopo l' evento iPhone , Apple ha annunciato che iOS 13 sarà rilasciato ufficialmente giovedì 19 settembre.
iOS 13 è stato presentato insieme a iPadOS 13, watchOS 6, tvOS 13 e macOS Catalina al WWDC a giugno. Ora il PR di Apple ha annunciato che il nuovo software per gli utenti di iPhone e iPad sarà disponibile la prossima settimana il 19 settembre (via Federico Viticci ).
iOS 13 e iPadOS 13 includono l'attesissima Dark Mode, una funzionalità che è già disponibile con macOS. Altre nuove importanti funzionalità includono una nuova interfaccia HUD per il volume, la digitazione rapida di QuickPath per la tastiera, personalizzazioni Memoji, app ridisegnate come promemoria, note, posta, musica, mappe, file e altro ancora, una nuova app Trova la mia con la possibilità di trovare dispositivi anche se sono offline, riprogettato foglio di condivisione, l'opzione per silenziare automaticamente i chiamanti sconosciuti / spam e molto altro.
iPadOS 13 include le stesse funzionalità di iOS 13 ma ha anche funzionalità specifiche che portano il tablet al livello successivo come il multitasking migliorato, il supporto del mouse, la navigazione di classe desktop, la possibilità di utilizzare iPad come display Mac secondario con Sidecar e molto altro .
Guarda il video qui sotto per uno sguardo dettagliato a oltre 200 modifiche in arrivo con iOS 13. Quest'anno è anche notevole poiché iPad ottiene la sua versione dedicata con iPadOS 13.
Apple non ha ancora condiviso una data precisa per il lancio di macOS Catalina , ma la pagina di destinazione indica "Disponibile a ottobre".