Diario di iPhone 11 Pro: ne comprerò uno, esattamente per il motivo che mi aspettavo

Ho scritto a luglio di “la funzione che probabilmente mi farà acquistare l’ iPhone 11 “, ovvero un obiettivo grandangolare.

Un obiettivo grandangolare è stata l’unica caratteristica della fotocamera mancante per me. La foto in alto e la galleria in basso sono tutte riprese fatte con un obiettivo grandangolare (in questo caso un Sigma 10-20mm su una Nikon D3). Nessuno di questi scatti sarebbe stato possibile su nessun iPhone attuale. L’aggiunta di un obiettivo grandangolare renderebbe l’iPhone una fotocamera molto più versatile.
Ed è quello che abbiamo visto ieri …

 

 

Le lunghezze focali sono riportate come 13 mm, 26 mm e 52 mm. Aggiornamento: sembra che Apple stia già citando equivalenti di 35 mm, rendendo la ultrawide ancora più ampia di quanto pensassi.

Un obiettivo da 13 mm è  largo . L’obiettivo DSLR più largo che abbia mai usato era di 10-20 mm, e anche se ogni tanto scattavo a 10 mm, era molto più comune per me scattare a 20 mm. La fotocamera che porto in questi giorni è la mia Sony a6300 con il suo obiettivo da 16-50 mm, quindi questo mi dà ancora più portata.

Il secondo motivo per cui viaggio ancora con una fotocamera dedicata, tuttavia, sono le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Sono stato impressionato da NeuralCam e la modalità notturna di Apple dovrebbe, anche se hardware e software integrati con Apple, essere ancora migliore. Quindi penso che ora ci sia un’alta probabilità che l’iPhone 11 Pro possa essere l’unica fotocamera che abbia mai bisogno di portare con me in viaggio.

Per quanto riguarda il resto, non c’era nient’altro che me lo ha venduto – anzi, ho già detto in precedenza che ci sono solo due ragioni per me per non comprare l’iPhone 11 modello base più economico: le dimensioni della cornice e la teleobiettivo.

Ad essere onesti, solo l’obiettivo ultra grandangolare è sufficiente. Anche se funziona come la mia fotocamera da viaggio durante il giorno e devo comunque portare fuori la Sony di notte, ciò mi giustifica comunque l’aggiornamento. C’è un enorme vantaggio per me nel poter vagare per una città senza nulla da trasportare, solo il mio iPhone in tasca. Ma se la modalità notturna è abbastanza buona anche per le riprese dell’ora blu, sarò un uomo molto felice.

Venerdì effettuerò l’ordine (5,8 pollici, Grigio siderale, 256 GB). Per quanto riguarda i risultati della telecamera, giorno e notte, guarda questo spazio …

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray