Opinione: La mia opinione su tutto ciò che Apple ha annunciato ieri

È la mattina dopo e arriva il momento di fornire la mia opinione su tutto ciò che Apple ha annunciato nel keynote di ieri. In parte è stato come previsto, in parte è stata una sorpresa – e in parte è stato notevole per ciò che la società  non ha annunciato.

I protagonisti dello spettacolo sono stati, ovviamente, il nuovo iPhone 11, iPhone 11 Pro e il ridicolmente chiamato iPhone 11 Pro Max …

 

 

iPhone 11 / Pro / Max
Probabilmente, dei tre nuovi modelli , è il modello base iPhone 11 che è il più importante, proprio come lo era l’iPhone XR dell’anno scorso . Dissi quindi che Apple aveva realizzato un fantastico mix di design, prezzo e funzionalità, che sarebbe bastato a convincere molti proprietari di modelli più vecchi ad aggiornarsi.

Offrire qualcosa di molto simile al fattore di forma iPhone X / XS / Max a un prezzo di $ 749 è enorme. E il design quasi senza cornice significava anche includere la caratteristica principale dell’iPhone di punta dello scorso anno: Face ID. Lanciare in modalità Ritratto significa che ora puoi acquistare un iPhone che ottiene alla maggior parte dei clienti non tecnici il design di punta e le funzionalità che desiderano al 75% del prezzo di iPhone XS.

E come ciliegina sulla torta, ottieni alcuni nuovi fantastici colori. L’iPhone XR volerà assolutamente dagli scaffali.
E avevo ragione : sì .

L’iPhone 11, credo, farà lo stesso. Innanzitutto, offre ai proprietari molte delle stesse funzionalità dell’iPhone 11 Pro molto più costoso:

Chip A13
Motore neurale di terza generazione
Resistenza all’acqua migliorata rispetto all’XR (sebbene 2m contro i 4m del Pro)
Gamma di colori P3 e True Tone
Il nuovo obiettivo ultra grandangolare (anche se non il teleobiettivo)
Modalità notturna
Flash True Tone più luminoso con sincronizzazione lenta
Tutte le funzionalità della modalità Ritratto
Funzione Smart HDR
Tutte le funzionalità video
Fotocamera frontale da 12 MP
Riproduzione audio spaziale
Dolby Atmos
Dolby Vision
Supporto HDR10
In effetti, l’elenco di ciò che i possessori di iPhone 11 modello base non ottengono è più breve:

Teleobiettivo
Doppia stabilizzazione ottica dell’immagine
4 m di resistenza all’acqua
Livello di archiviazione da 512 GB
Schermo OLED con HDR
458 dpi (contro 326 dpi)
Rapporto di contrasto 2M: 1 (rispetto a 1400: 1)
Telaio in acciaio inossidabile
Dal punto di vista del design, sì, la “finitura opaca testurizzata premium” sembra più bella e l’acciaio inossidabile ha una sensazione migliore rispetto all’alluminio, ma tutti mettono comunque il loro iPhone in una custodia.

Anche Apple fatica a trovare validi motivi per acquistare Pro.

Personalmente, uso il teleobiettivo abbastanza spesso, e le cornici più grandi mi disturberebbero dopo l’iPhone X, ma altrimenti potrei felicemente optare per il modello base da solo. Ed è il modello non Pro che consiglierò alla maggior parte delle persone che chiedono il mio consiglio (anche se consiglierò lo spazio di archiviazione da 128 GB o 256 GB se girano video).

Le nuove funzionalità della fotocamera sono  enormi . Quella lente ultra larga sarà brillante sia per i paesaggi urbani che per i paesaggi. Se la nuova modalità notturna funziona così come afferma, Apple potrebbe finalmente aver reso l’iPhone l’unica fotocamera di cui ho bisogno quando viaggio.

Anche rendere seria la fotocamera frontale e consentire la registrazione simultanea anteriore e posteriore è una caratteristica straordinaria. Verrà utilizzato in modo professionale per le interviste, ma penso che anche i consumatori lo adoreranno, ad esempio catturando le proprie reazioni mentre girano video di un luogo meraviglioso da visitare. I genitori lo useranno sicuramente con i bambini. Aggiungi la calibrazione di fabbrica di tutte e tre le fotocamere posteriori per passare da una all’altra senza soluzione di continuità e l’iPhone 11 Pro diventa uno strumento cinematografico abbastanza capace.

Anche la maggiore durata della batteria è un grande vantaggio; di più su questo a breve.

Apple Watch Series 5
Un display sempre attivo è stata una delle funzionalità più richieste per l’Apple Watch, quindi anche ottenere questo risultato è una vittoria enorme.

La grande sfida è sempre stata la durata della batteria, ma il nuovo orologio utilizza due trucchi tecnici per farlo funzionare. Innanzitutto, l’oscuramento automatico – che era sempre evidente. In secondo luogo, e meno ovviamente, riducendo dinamicamente la frequenza di aggiornamento, fino a 1Hz.

Non sono venduto personalmente. Quando voglio guardare l’orologio, giro il polso ed è acceso. Avere un display sempre attivo sarebbe davvero una distrazione per me. Ma riconosco che è qualcosa che molte persone vogliono e per cui stavano aspettando.

La nuova finitura in titanio ha un bell’aspetto e il ritorno della ceramica soddisferà molti e aumenterà l’ASP di Apple – qualcosa di cui avrà bisogno dopo aver ridotto il prezzo dell’iPhone più economico della gamma di quest’anno.

Infine, includere la chiamata internazionale di emergenza nel modello cellulare, con o senza un piano, è una caratteristica che salverà senza dubbio delle vite.

IPad da 10,2 pollici
Apple continua a offrire molto sul suo iPad “predefinito”. Il mio consiglio agli amici è cambiato dopo il lancio di una cornice sottile da 12,9 pollici: penso che sia un dispositivo così fantastico che lo consiglio a tutti coloro che hanno il budget.

Ma per coloro che non riescono a giustificare quel tipo di spesa, quello da $ 329 da 9,7 pollici ha offerto un sacco di iPad per i soldi, e ora la sostituzione ottiene un display da 10,2 pollici per gli stessi soldi.

La mia unica lamentela sul fronte dell’iPad è l’impatto della proliferazione di taglie sugli accessori. Molte persone finiscono per spendere somme significative su custodie e tastiere e un aggiornamento diventa molto più costoso se si devono sostituire anche queste. Ma, per la maggior parte dei normali, il loro ciclo di aggiornamento dell’iPad non è probabilmente molto diverso da quello del loro laptop, quindi non è una spesa frequente.

Apple Arcade e Apple TV +
Il prezzo è stato la grande sorpresa con quest’ultimo, ovviamente. Anche a $ 4,99 al mese, non ha un grande valore al lancio quando si confrontano i contenuti di Apple con quelli del Disney Plus o Netflix potenzialmente più economico . Ma, come ha sostenuto Cook, è il prezzo del noleggio di un film. È certamente una vendita più facile rispetto alle voci $ 9,99 al mese.

Offrire un anno gratis con qualsiasi acquisto è geniale. Ottiene immediatamente Apple TV + un pubblico enorme e offre al servizio il tempo di attirare le persone. Altrimenti, stavano solo per abbuffare il probabile uno o due spettacoli che in realtà vogliono ora durante la prova gratuita.

Su Apple Arcade non ho opinioni. Non sono un giocatore e stavo aspettando con impazienza che il keynote superasse il punto in cui dieci milioni di persone stavano guardando un tizio giocare. Dimmelo tu.

Prezzi!
Il mio collega Mayo ha affrontato questo problema , ma Apple ha sorpreso su diversi fronti quando si è trattato di prezzi. Tutto, da un modello base più economico di iPhone a uno straordinario $ 199 Apple Watch Series 3. Questo è il tipo di prezzo che attirerà  molti più clienti.

Niente più cose
Una voce dell’iPhone che non ha funzionato è stata la ricarica bilaterale. Alcuni potrebbero obiettare che Apple non l’ha mai promesso, e non ci sono prove che fosse mai stato pianificato, ma le fonti erano buone, quindi tendo a credere che fosse pianificato.

In effetti, ieri avevo previsto che l’evento avrebbe fornito un grande indizio sulla veridicità della storia.

I precedenti rapporti sulla funzionalità dicevano che Apple stava aumentando la capacità della batteria dei nuovi iPhone in modo che potessero offrire questa funzionalità senza ridurre la durata della batteria. Se la decisione di abbandonare la funzione fosse presa dopo la finalizzazione delle specifiche della batteria, potremmo vedere un aumento significativo della durata della batteria.
E, a sorpresa, l’iPhone 11 Pro ha una durata extra di quattro ore della batteria rispetto all’XS, mentre Pro Max ne ottiene cinque in più rispetto all’XS Max. Quindi sì, è stata una vera caratteristica che è stata tagliata.

Poi c’erano i tag tracker di Apple. Come abbiamo notato ieri , i nuovi iPhone includono un chip di localizzazione spaziale U1 Ultra Wideband, ma il motivo non è stato menzionato nel keynote.

Ciò che mancava in particolare al keynote oggi era un dispositivo U1: l’accessorio per piastrelle tracker Apple. Dato che il keynote durava solo un’ora e 40 minuti, sembra che Apple abbia tagliato l’annuncio Apple Tag all’ultimo minuto. Gli eventi Apple di solito sono programmati per raggiungere le due ore.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray