Bob Iger afferma che Apple e Disney erano in procinto di fondersi sotto Steve Jobs

La scorsa settimana, è stato annunciato che Bob Iger, CEO di Disney, si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Apple mentre le due società si preparano a competere nel settore dei media in streaming. Iger oggi ha condiviso un nuovo estratto dal suo prossimo libro di memorie , che approfondisce la sua relazione con Steve Jobs.

 

Nell’estratto di Variety , Iger tocca la sua relazione con Steve Jobs, compresa l’acquisizione della Pixar da parte della Disney nel 2006 e accordi tra Disney e Apple per contenuti e altro.

Iger scrive anche che crede che se Steve Jobs fosse ancora vivo oggi, Apple e Disney si sarebbero uniti – o almeno “seriamente” ne hanno discusso:

Con ogni successo che la compagnia ha avuto dalla morte di Steve, c’è sempre un momento nel mezzo della mia eccitazione quando penso, vorrei che Steve potesse essere qui per questo. È impossibile non avere la conversazione con lui nella mia testa che vorrei poter avere nella vita reale. Inoltre, credo che se Steve fosse ancora vivo, avremmo unito le nostre aziende, o almeno discusso molto seriamente della possibilità.
L’idea di Apple che acquista Disney è emersa numerose volte nel corso degli anni , ma mai con alcuna prova reale. Iger non spiega – almeno nell’estratto – se lui e Jobs abbiano mai effettivamente discusso di una fusione o acquisizione. Il suo commento, tuttavia, implica che è almeno qualcosa che era possibile, dato il suo rapporto con Jobs e Apple.

Mentre Disney si prepara a lanciare Disney + e Apple si prepara a lanciare Apple TV +, Iger ha lasciato il consiglio di amministrazione di Apple  all’inizio di questo mese. Si dice che il CEO di Disney abbia una relazione amichevole con il CEO di Apple Tim Cook, ma l’aspetto competitivo dei due servizi di streaming probabilmente ha costretto Iger a fare un passo indietro.

Il libro di memorie di Iger, The Ride of a Lifetime: Lessons Learned from 15 Years come CEO della Walt Disney Company , sarà disponibile il 23 settembre ed è disponibile per il preordine ora .

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray