Apple Store Roma centro: apertura in primavera

 

apple store roma centro

L’apertura dell’Apple Store Roma centro, in Via del Corso, è sempre più vicina.

Si tratterà dell’Apple Store più grande d’Italia, ospitato all’interno di Palazzo Marignoli, in pieno cetro di Roma, tra Via del Corso e Piazza San Silvestro.

Come sempre in questi casi le informazioni sono state a lungo riservatissime, ma Apple ha finalmente dichiarato che l’apertura avverrà nella primavera del 2020, che il nuovo “negozio” si chiamerà “Apple Via del Corso” e darà lavoro a 120 persone. Congiuntamente all’apertura di Apple Via del Corso verrà chiuso l’Apple Store RomaEst e i suoi dipendenti verranno ricollocati da Apple negli altro Store della Capitale.

E’ importante notare che Apple Via del Corso non sarà uno Store ma un cosiddetto “flagship” di rilevanza internazionale, non sarà infatti orientato esclusivamente alla vendita dei prodotti Apple ma anche all’offerta di servizi e sessioni di “Today at Apple” gratuiti e di altissimo livello.

Allianz, proprietaria di Palazzo Marignoli, ha investito la bellezza di 42 milioni di euro per la ristrutturazione di questo immobile di prestigio, che ospiterà non solo il grande Apple Store di Roma ma anche altri spazi commerciali ed uffici.

Gli appassionati del marchio Apple potranno comprare i loro prossimi iPhone e Mac in Via del Corso, in un prestigioso palazzo storico a due passi dal Parlamento.

L’inaugurazione dell’Apple Store di Via del Corso era attesa già da molti mesi ma Apple è stata molto riservata sulle proprie strategie e non trapelavano mai molte indiscrezioni a riguardo.

I lavori di ristrutturazione sono iniziati da più di un anno e  finalmente i tempi sono maturi per il completamento dei lavori e per l’apertura dell’Apple Roma centro.

La progettazione degli interni e dell’Apple Store è stata affidata alla britannica Foster & Partners, mentre gli altri interventi sono stati affidati allo Studio Transit e allo Studio Bichara, entrambi di Roma.

Il più grande Apple Store d’Italia avrà una superficie di oltre 2.000 metri quadri, garantirà almeno 120 posti di lavoro e godrà anche di un grande cortile con giardino che offrirà connessione wifi ai visitatori.

Roma Palazzo Marignoli

Il negozio Apple occuperà l’intero piano terra di Palazzo Marignoli e, molto probabilmente, anche parte del piano superiore.

Palazzo Marignoli è stato costruito tra il 1874 e il 1883 su richiesta del senatore del Regno d’Italia e Marchese, Filippo Marignoli.

Nel corso del tempo ha ospitato gli store di alcuni brand famosi, come Alemagna, Diesel ed Autogrill.

Trattandosi di un palazzo storico, in pieno centro di Roma, la difficoltà del progetto è stata quella di coniugare le tante e rigorose prescrizioni delle Sopraintendenze con tutte le necessità di uno store moderno e funzionale come quello di Apple.

Saranno infatti molte le innovazioni e le tecnologie che verranno inserite nel contesto architettonico sulla base di un attento lavoro di recupero e conservazione svolto dagli studi di architettura che abbiamo menzionato.

Nell’ottobre del 2016, Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, dichiarava:

Finalmente, dopo mesi di attesa, siamo riusciti a dare una svolta ad un progetto di grande valore che consentirà la riqualificazione di un edificio da tempo inutilizzato nel cuore della città. Un’iniziativa che avrà sicuramente ricadute positive sui flussi turistici e sul rilancio della Capitale nella capacità di attrarre nuovi investimenti. Inoltre Apple si è impegnata a dedicare uno spazio nel quale saranno organizzati eventi di carattere culturale e artistico fruibili dalla città e dai suoi abitanti

Non è ancora stata resa nota l’esatta data di apertura dello Store di Roma centro, ma Deirdre O’Brien, vicepresidente senior “Retail + People” di Apple ha dichiarato:

I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per la città prenda vita in via del Corso questa primavera

La primavera del 2020 sarà quindi il periodo ideale per fare una bella passeggiata in Via del Corso e restare stupiti dall’apertura del grande Apple Store di Roma centro.

Per vedere la posizione esatta dell’Apple Store di Via del Corso ecco il link sulle mappe di Google e, a seguire, la mappa con evidenziati i punti di riferimento più importanti.

 

mappa apple store roma centro

L’Apple Store Roma centro sarà ubicato su Via del Corso, tra Piazza San Silvestro e Montecitorio

Se hai dei problemi da risolvere sul tuo dispositivo Apple e necessiti di Assistenza tecnica sull’area di Roma ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata all’Assistenza Apple a Roma dove troverai tutte le informazioni utili per riparare al meglio il tuo device Apple.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2020 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2020 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!