Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato che Apple sta facendo una donazione sostanziale di forniture mediche e altro a Protezione Civile in Italia. Ciò avviene nel corso della pandemia COVID-19 in corso, che ha colpito l'Italia incredibilmente e duramente dal virus.
Cook ha annunciato la donazione su Twitter questa mattina:
Non è mai stato così importante supportarsi a vicenda. Stiamo facendo una donazione sostanziale, comprese le forniture mediche a Protezione Civile in Italia, per aiutare gli eroici soccorritori, personale medico e volontari che lavorano instancabilmente per proteggere e salvare vite.
La Silicon Valley è la nostra casa e sappiamo che le prossime settimane porteranno sfide non raccontate per le molte piccole imprese della nostra comunità. Stiamo supportando #SiliconValleyStrong per aiutare i nostri vicini a superare questi tempi senza precedenti
Apple ha già donato più di $ 15 milioni a soccorsi COVID-19 in tutto il mondo. L'azienda abbina anche le donazioni dei dipendenti due a uno, mentre gli Apple Store fuori dalla Cina sono chiusi fino a nuovo avviso . Apple ha inoltre cambiato il WWDC in un formato solo online per il 2020 e ha aperto i riflettori su corona virus su Apple News.