WhatsApp riesce a tenere unito grazie al suo servizio un pubblico davvero omogeneo che comprende ogni fascia d’eta. Anche se la chat di messaggistica è un must tra i ragazzi ed i giovani, anche il pubblico degli anziani ora sta iniziando a sperimentare la praticità di questo indispensabile servizio. La popolarità di WhatsApp è un dato di fatto, così come è un dato di fatto il tentativo di sfruttare questa popolarità da parte di hacker e malintenzionati.
Da quando è iniziato il nuovo anno, sta circolando di iphone in iphone un messaggio pericoloso. Questo messaggio testuale comprende un codice di verifica per ottenere l'accesso al tuo whatsapp su un altro dispositivo mantenendo comunque le info del tuo account, di fatto potrebbero utilizzare tutta la cronologia delle chat e i vari media, quindi consigliamo di non inoltrare a nessuno questo messaggio ricevuto e di cancellarlo.
Ricordiamo che whatsapp utilizza un codice solamente al primo accesso, che verrà inviato tramite SMS oppure con chiamata.