Le spedizioni globali di smartphone nel primo trimestre sono diminuite del 10% o dell’11,7% o del 13% o del 16,8%

Tre società di market intelligence hanno fornito le loro stime delle spedizioni globali di smartphone nel primo trimestre, mettendo in prospettiva il rapporto sugli utili di Apple di ieri .

Apple ha annunciato ieri che le entrate dell’iPhone per il calendario Q1 (Q2 fiscale) sono scese da $ 31,05 miliardi nel 2019 a $ 28,96 miliardi quest’anno, un calo relativamente modesto del 6,7%. Le stime comparative di IDC, Counterpoint e Omdia seguono una precedente di TrendForce …

Nessuna delle aziende ha elaborato la stessa stima per le spedizioni globali di smartphone nel corso del trimestre, ma tutte suggeriscono che Apple è andata meglio della maggior parte in termini di declino su base annua.

TrendForce : -10%
IDC : -11,7%
Contrappunto : -13%
Omdia : -16,8%

Il trimestre ha visto una tempesta perfetta  di offerta causata dall’interruzione della catena di approvvigionamento in Cina, unita alla riduzione della domanda dovuta all’aumento della disoccupazione e all’incertezza dei consumatori sul futuro economico.

IDC osserva che i due fattori si sono sovrapposti.

“Quello che era iniziato principalmente come un problema dal lato dell’offerta inizialmente limitato alla Cina è cresciuto fino a diventare una crisi economica globale con l’impatto sul lato della domanda che inizia a manifestarsi entro la fine del trimestre”, ha affermato Nabila Popal, direttore della ricerca dei localizzatori di dispositivi mobili IDC in tutto il mondo.

“Mentre la catena di approvvigionamento in Cina ha iniziato a riprendersi alla fine del trimestre, come previsto da IDC, le principali economie di tutto il mondo hanno subito un blocco completo causando una domanda piatta dei consumatori”.
Guardando oltre, Apple ha rifiutato di fornire indicazioni per il trimestre in corso, affermando che la situazione era semplicemente troppo fluida e incerta. Tutte le aziende hanno fatto eco a questo punto di vista, ma non sono ottimiste.

Ad esempio:

Dal punto di vista del consumatore, a meno che non si sostituisca un telefono rotto, gli smartphone sono per lo più un acquisto rimandabile. I consumatori, in questi periodi di incertezza, rischiano di non effettuare molti acquisti rimandabili significativi. Ciò significa che i tempi di sostituzione potrebbero allungarsi.

I blocchi nella maggior parte del mondo saranno aumentati in modo sfalsato, il che significa che potrebbe volerci del tempo prima che l’attività di vendita al dettaglio riprenda completamente. Anche dopo la fine del blocco, ci saranno probabilmente cambiamenti nei modelli di spesa dei consumatori. È probabile che vengano preferiti i canali online e che ci saranno probabilmente cambiamenti nella distribuzione della fascia di prezzo con alcuni consumatori che optano per un dispositivo più economico, il che potrebbe portare a una riduzione degli ASP complessivi.
Canalys mostra una quota di mercato di Apple che passa dal 7,3% all’8,5% grazie a un calo inferiore rispetto a quasi tutti gli altri marchi.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.



Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2020 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2020 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!