Apple annuncia i guadagni fiscali del quarto trimestre 2020: entrate per 64,7 miliardi di dollari, ed oltre

Il giorno degli utili trimestrali di Apple è arrivato e con esso apprendiamo come la società si è comportata durante il quarto trimestre fiscale del 2020. Continuiamo a dare un’occhiata più da vicino a come la pandemia COVID-19 in corso sta influenzando il business di Apple, con un focus specifico su l’iPhone, o la sua mancanza, questa volta.

Per il quarto trimestre fiscale del 2020, Apple ha annunciato un fatturato di 64,7 miliardi di dollari con un profitto di 12,67 miliardi di dollari. Ciò si confronta con un fatturato di 64 miliardi di dollari e un profitto di 13,69 miliardi di dollari nello stesso trimestre dell’anno scorso.

Il CEO di Apple Tim Cook ha detto quanto segue sulle prestazioni di Apple nel quarto trimestre del 2020:

“Apple ha concluso un anno fiscale definito dall’innovazione di fronte alle avversità con un record del trimestre di settembre, guidato dai record di tutti i tempi per Mac e servizi”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Nonostante gli impatti in corso di COVID-19, Apple è nel bel mezzo del nostro periodo di introduzione del prodotto più prolifico di sempre e la risposta tempestiva a tutti i nostri nuovi prodotti, guidati dalla nostra prima linea di iPhone abilitati 5G, è stata estremamente positiva. Dall’apprendimento remoto all’ufficio a casa, i prodotti Apple sono stati una finestra sul mondo per gli utenti mentre la pandemia continua e i nostri team hanno soddisfatto le esigenze di questo momento con creatività, passione e il tipo di grandi idee che solo Apple può offrire . ”
E il CFO Luca Maestri ha aggiunto:

“La nostra eccezionale performance del trimestre di settembre conclude un anno fiscale straordinario, in cui abbiamo stabilito nuovi record storici per entrate, utili per azione e flusso di cassa libero, nonostante un ambiente macro estremamente volatile e stimolante”, ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple . “I nostri risultati di vendita e l’impareggiabile fedeltà dei nostri clienti hanno portato la nostra base attiva di dispositivi installati ai massimi storici in tutte le nostre principali categorie di prodotti. Abbiamo anche restituito quasi $ 22 miliardi agli azionisti durante il trimestre, poiché manteniamo il nostro obiettivo di raggiungere una posizione netta neutra in termini di liquidità nel tempo “.
Entrando nel rilascio degli utili di oggi, gli analisti erano ampiamente ottimisti sugli utili di AAPL Q4 2020, nonostante il fatto che Apple non abbia rilasciato alcun nuovo iPhone di punta durante il trimestre. Le stime degli analisti andavano da un minimo di $ 52,55 miliardi a un massimo di $ 70,55 miliardi, con una media di $ 64,16 miliardi, leggermente in aumento rispetto ai $ 64,04 miliardi dello scorso anno.

L’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro non erano disponibili fino al 16 ottobre, ben dopo la fine del quarto trimestre fiscale di Apple. Inoltre, l’iPhone 12 mini e l’iPhone 12 Pro Max non saranno disponibili fino al 6 novembre. Ciò significa che l’intera stagione di lancio di iPhone 12 verrà presa in considerazione nel rilascio degli utili fiscali del primo trimestre 2021 di Apple a gennaio, insieme alla normale stagione degli acquisti natalizi.

D’altro canto, i guadagni del quarto trimestre 2020 di Apple includono l’Apple Watch Series 6 insieme all’iPad di 8a generazione e all’iMac 2020.

Apple non fornisce alcuna guida per il primo trimestre del 2021 a causa della continua incertezza causata dalla pandemia COVID-19 in tutto il mondo. Apple ha anche annunciato che il suo pacchetto di servizi Apple One verrà lanciato domani e Fitness + verrà lanciato entro la fine del trimestre.

Le azioni AAPL sono scese di circa il 5% durante il trading fuori orario. I ragazzi di Six Colors hanno alcuni grafici aggiuntivi per visualizzare i numeri di Apple.

Guadagni AAPL Q4 2020 per prodotto
Apple non riporta le vendite di unità per nessuno dei suoi prodotti hardware. Invece, riporta una ripartizione delle entrate per categoria di prodotto. Ecco i numeri per il quarto trimestre fiscale 2020:

$ 26,44 miliardi: iPhone (in calo rispetto a $ 33,36 miliardi nel quarto trimestre 2019)
$ 14,55 miliardi: servizi (rispetto a $ 12,5 miliardi nel quarto trimestre del 2019)
$ 9,03 miliardi: Mac (rispetto a $ 6,99 miliardi nel quarto trimestre del 2019)
$ 7,88 miliardi: dispositivi indossabili, casa e accessori (rispetto a $ 6,52 miliardi nel quarto trimestre del 2019)
$ 6,79 miliardi: iPad (rispetto a $ 4,66 miliardi nel quarto trimestre del 2019)

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2020 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2020 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!