Nuovo iPhone 13: Ecco tutte le indiscrezioni

Nonostante sia passato meno di un anno dall’uscita di iPhone 12, Apple è pronta a presentare i nuovissimi modelli di iPhone 13. La famigerata casa produttrice, consapevole delle proprie difficoltà, ha messo a punto interessanti innovazioni nei nuovi device.

Infatti, a partire dalle modifiche della fotocamera per giungere ad importanti cambiamenti nella batteria, le novità sono davvero numerose. Le modifiche interesseranno sia l’aspetto esterno che quello interno e, sicuramente, impressioneranno ancora una volta tutti gli acquirenti. Ma andiamo a scoprirle più da vicino!

iPhone 13: Data di uscita e nuovi modelli

Nonostante iPhone 12 sia in commercio da poco meno di un anno, sono già molte le notizie interessanti che circolano sul tanto atteso nuovo modello Apple. Infatti, l’uscita di iPhone 13 è prevista per l’autunno 2021. Nonostante non sia ancora esplicita la data specifica, si attende il nuovo device per la fine di settembre.

La casa produttrice, ancora una volta, ha previsto la vendita di quattro modelli diversi, che variano per le loro dimensioni. Infatti, potrai acquistare un iPhone 13 mini, un iPhone 13 standard, un iPhone 13 Pro e un iPhone 13 Pro Max. Le loro grandezze sono simili a quelle previste per il modello precedente. Nello specifico, il primo sarà di 5,4 pollici, il secondo e il terzo di 6,1 pollici e il quarto di 6,7 pollici.

Di conseguenza, le dimensioni dei nuovi device rimarranno negli standard soliti di Apple. Tuttavia, sono molte le novità che verranno incorporate in questi telefonini di ultima tecnologia. A partire dai numerosi studi che sono stati effettuati per un miglioramento della batteria, fino ad un ritorno del tanto amato touch ID.

Nuovo iPhone 13: Ecco tutte le novità

Come abbiamo preannunciato nel paragrafo soprastante, sono molte le novità che verranno introdotte nei nuovi modelli di iPhone 13. Infatti, Apple è consapevole delle proprie difficoltà nei modelli precedenti. Di conseguenza, con l’uscita di questo device, la casa produttrice ha cercato di superare le sue problematiche.

Dimensioni e spessore

Nel paragrafo precedente abbiamo anticipato che, come per iPhone 12, usciranno quattro modelli diversi anche per iPhone 13. Infatti, il device più piccolo sarà di 5,4 pollici (iPhone 13 Mini) e il più grande di 6,7 pollici (iPhone 13 Pro Max). Ma questa non è l’unica variante rispetto ai telefonini precedenti.

Infatti, sarà lo spessore stesso a presentare una dimensione maggiore. Nello specifico, iPhone 13 potrebbe avere una profondità più ampia che varia dai 0,2 ai 0,26 mm. Questa scelta è stata necessaria per una causa primaria: un cambio della batteria interna.

Quest’ultima, sarà di dimensioni maggiori, comportando un aumento dello spessore del telefonino. A questa variazione, bisogna aggiungere una grandezza più elevata anche delle fotocamere. Di conseguenza, nonostante si tratti di mm, la profondità complessiva del nuovo modello sarà maggiore rispetto al precedente.

Batteria più grande

Come abbiamo già anticipato, è previsto un aumento delle dimensioni della batteria. Infatti, Apple è consapevole delle numerose lamentele per i diversi problemi con la batteria di iPhone 12. Sono molteplici gli acquirenti che hanno accusato diverse difficoltà con la qualità della batteria del modello precedente.

Proprio per questo motivo, la casa produttrice ha deciso di ampliare la grandezza della batteria. Tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 13 presenteranno una batteria più grande. Nello specifico, iPhone 13 Mini ne include una da 2406 mAh rispetto a quella da 2227 mAh di iPhone 12 Mini; iPhone 13 standard e Pro una da 3095 mAh rispetto a 2815 mAh; e iPhone 13 Pro Max una da 4352 mAh rispetto a 3687 mAh.

Miglioramenti della fotocamera

Anche per quanto riguarda la fotocamera, Apple ha deciso di introdurre delle interessanti novità. Nonostante, la casa produttrice abbia fatto un grande salto di qualità con le foto ed i video nel modello di iPhone 12 rispetto a quelli precedenti.

Queste specifiche dovrebbero introdurre dei miglioramenti soprattutto per quanto guarda lo scatto di foto in luoghi con scarsa illuminazione. Infatti, i modelli di iPhone 13 disporranno di una fotocamera Ultra Wide con un’apertura di f/1.8 rispetto all’attuale f/2.4. Sarà proprio questa modifica a permettere un maggior ingresso della luce.

iPhone 13 fotocamera

Tuttavia, non è ancora chiaro se questa modifica verrà attuata su tutti e quattro i modelli di iPhone 13 o solo su quelli Pro e Pro Max. Nonostante ciò, è garantito una miglior qualità su tutti i dispositivi rispetto al precedente iPhone 12.

Infine, è possibile che verrà introdotta una funzionalità di astrofotografia. Quest’ultima, permetterebbe di poter fotografare con alta qualità il cielo. Infatti, consentirà di rilevare con chiarezza la luna e le stelle.

Display OLED TFT LTPO di 120 Hz

Hai già sentito parlare del Display OLED TFT LTPO di 120 Hz? Probabilmente si, poiché Apple aveva già deciso di introdurlo nel precedente modello di iPhone 12. Ma così non è stato in quanto si temeva che questa introduzione, in aggiunta al 5G, avrebbe avuto una ricaduta troppo impattante sulla batteria.

Tuttavia, con il miglioramento della batteria, la casa produttrice può appoggiarsi a questo display di ultima tecnologia firmato Samsung. È probabile che questa qualità verrà offerta solo in alcuni modelli di iPhone 13 ed, in particolare, in Pro e Pro Max.

Touch ID

Un’ importante novità che è stata introdotta con iPhone X è la tecnologia del Face ID. Con l’ingresso di quest’ultima, è stato ritenuto poco necessario mantenere il Touch ID. Tuttavia, diverse motivazioni stanno portando Apple ad una possibile reintroduzione del Touch ID.

Tra le cause, possiamo sicuramente posizionare la pandemia appena trascorsa che ci ha costretti a mantenere la mascherina nei luoghi pubblici. Nonostante ciò, non è ancora certo che verrà attuato questo cambiamento. In ogni caso, non porterà ad un ritorno del tasto inferiore.

Quanto costerà il nuovo iPhone 13?

Che tua sia un cliente Apple fidato o un nuovo arrivato, sarai di sicuro a conoscenza dei prezzi elevati dei suoi prodotti. Infatti, la qualità offerta di altissime (e spesso imparagonabili) prestazioni si rispecchia nel costo di questi device.

In particolar modo, il costo degli iPhone varia in base al modello e allo spazio di archiviazione scelto. Infatti, è evidente che ad ogni aumento di memoria corrisponda un aumento del prezzo. Il modello di iPhone 12 con minor archivio è di 128 GB e quello con maggiore è da 512 GB.

Tuttavia, per iPhone 13 è previsto un ulteriore aumento della memoria fino ad 1 TB. Per questo motivo, si ritiene che il costo non varierà di molto rispetto al modello precedente se non per quest’ultimo. Infatti, si dice che iPhone 13 Pro Max da 1 TB potrebbe raggiungere un costo di € 2.000.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2021 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!