Nuovo Apple Watch Series 7: Caratteristiche, prezzo e data di uscita

A settembre di questo anno, Apple ha previsto la presentazione di numerosi prodotti molto attesi. Tra questi, tra i primi posti si posiziona sicuramente il nuovo Apple Watch Series 7. Il prossimo modello presenterà diverse innovazioni sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Infatti, è previsto che il nuovo orologio offra un nuovo design in cinque tonalità di colori differenti: nero, argento, rosso, blu e verde.

Ma saranno soprattutto i miglioramenti interni a sorprenderti. Infatti, da una parte Apple ha deciso di ascoltare i propri clienti e di migliorare le vecchie prestazioni tanto criticate. Tra queste, sicuramente quelle maggiormente rimproverate sono la scarsa qualità della batteria e l'inefficiente monitoraggio del sonno. Dall'altra parte, ha introdotto delle novità davvero incredibili: come il controllo del livello di glicemia e della pressione sanguigna.

Nuovo Apple Watch Series 7: scopriamolo più da vicino

Con l'arrivo del 2021, Apple ha previsto di lanciare un nuovo modello di Apple Watch. Più nello specifico, la settimana generazione della famigerata casa produttrice, dovrebbe essere presentata a metà settembre. Infatti, è proprio in questo periodo che è previsto un evento nel quale verranno mostrate tutte le innovazioni di Apple, comprese quelle relative ai computer ed ai telefonini.

Per quanto riguarda questo nuovo modello di orologio, le aspettative sono molto alte. Infatti, nonostante Apple Whatch Series 6 si offra sul mercato tra i migliori del suo genere, sono molti gli aspetti che possono essere migliorati. Infatti, gli stessi fedeli clienti Apple sono stati protagonisti di numerose lamentele e richieste di progresso.

Come sempre, una delle tematiche più affrontata è stata quella relativa alla qualità della batteria. Infatti, come per gli iPhone, l'autonomia offerta non è tra le migliori sul mercato. Inoltre, sono molte le iniziative portate avanti anche per quanto riguarda un cambiamento del design esterno. Ad oggi, le fonti non sono ancora certe ma le indiscrezioni sono molte: andiamo a scoprirle più nello specifico!

nuovo Apple Watch Series 7

Le novità di Apple Watch 7

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, sono molte le innovazioni che Apple ha deciso di apportare in Apple Watch Series 7. A partire dal design esterno per concludere con numerosi cambiamenti anche nella tecnologia interna. Le aspettative dei fedeli clienti sono alte e sicuramente l'intenzione di Apple è di non deluderli.

Nuovo Design

Uno dei cambiamenti principali del Nuovo Apple Watch Seires 7 sarà proprio il suo aspetto esterno. Nonostante le notizie trapelate, nessuna informazione è ancora stata garantita con certezza da Apple. Tuttavia, è sicuro che la famigerata casa editrice abbia intenzione di rinnovare l'aspetto estetico dei proprio smartwatch.

In particolar modo, sembrerebbe che l'intenzione principale sia quella di rendere più squadrata la forma degli orologi. Infatti, gli Apple Watch Series 6 apparivano piuttosto tondeggianti e bombati. Al contrario, nel nuovo modello si è cercato di rendere il quadrante più piatto. Tuttavia, non bisogna aspettarsi degli angoli veri e propri poiché rimarranno comunque arrotondati.

Schermo OLED

Importanti novità riguarderanno anche lo schermo del nuovo smartwatch. Infatti, sembrerebbe che Apple stia cercando di introdurre lo schermo OLED anche nel nuovo modello di orologi. Abbiamo già visto che, la casa produttrice, ha intenzione di importarlo anche sul futuro iPhone 13. Questo schermo, permetterebbe una visione di una qualità di gran lunga migliore rispetto alla precedente.

Infatti, con lo schermo OLED i colori appaiono molto più vividi e definiti. In questo modo, le foto e i video sembreranno prendere vita anche sul tuo orologio. L'introduzione di questa novità è stata permessa anche dal presupposto di un miglioramento nella batteria. Infatti, se così non fosse stato, non si sarebbe potuto apportare questo innovativo cambiamento.

Batteria migliore

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, uno dei cambianti principali risiede proprio nella batteria. Infatti, la gran parte delle lamentele rivolte ad Apple per quanto riguarda i suoi smartwatch, è relativa proprio alla loro autonomia. Seppure siano molte le attività che ti consente di fare, la carica della sesta generazione di Apple Watch non era tra le migliori.

Per questo motivo, la casa produttrice ha promesso un miglioramento dell'autonomia dei propri device. In particolar modo, è stato possibile introdurre questo cambiamento poiché il chipset sarà di dimensioni inferiori. Di conseguenza, questa scelta permetterebbe un ampliamento delle dimensioni della batteria stessa.

Monitoraggio glicemia e pressione sanguigna

La più grande novità introdotto in Apple Swatch Series 7 è rappresentata da una delle sue funzioni: il monitoraggio di glicemia. Ne si parla già da molto tempo e si attendeva la sua uscita in uno degli ultimi modelli. Questa capacità sarebbe quindi in grado di monitorare il livello di zuccheri presenti nel nostro sangue. Di conseguenza, si presenterebbe di estrema importanza soprattutto per coloro che soffrono di diabete.

Inoltre, tra le capacità dello smartwatch si dovrebbe poter usufruire anche del monitoraggio della pressione sanguigna. Infatti, la concorrente Samsung offre già un modello con un sensore in grado di svolgere questa attività. Di conseguenza, per Apple potrebbe prenderlo come modello di esempio.

Tuttavia, non è certo che questi ultimi due monitoraggi appena descritti saranno inseriti in questo smartwatch. Infatti, si presume che il loro studio e la loro progettazione potrebbe richiedere più tempo del previsto. Per questo motivo, è probabile che si potrà godere di queste due funzioni nel modello successivo (Apple Swatch Series 8).

Miglioramento nel monitoraggio del sonno

Già in Apple Swatch Serie 6 era presente, tra le numerose funzioni, il monitoraggio del sonno. Tuttavia, sono stati numerosi i clienti che si sono lamentati per le limitate specifiche offerte. Infatti, rispetto ad altre marche concorrenti, le informazioni rilevabili erano molto basilari. Per questo motivo, anche se non è ancora stato confermato con certezza, ci si aspetta che la casa produttrice provveda ad un miglioramento generale.

Sarebbe opportuno che Apple indicasse che tipo di sonno si ha trascorso. Infatti, solitamente viene suddiviso in sonno leggero, profondo o REM. Inoltre, si prevede che venga anche indicato il modo in cui il sonno ha influito sul tuo umore. In particolar modo, in che modo una bassa qualità del sonno provoca una certa percentuale di stress, e viceversa.

Apple Watch 7: Prezzo e data di uscita

Come abbiamo anticipato all'inizio dell'articolo, l'uscita di Apple Watch Series 7 è prevista per la seconda metà di settembre. Infatti, è proprio in questo periodo che la famigerata casa produttrice ha intenzione di lanciare numerosi nuovi modelli dei suoi prodotti. Tuttavia, a causa della pandemia, è probabile che ci siano alcuni ritardi, soprattutto sul periodo di uscita sul mercato.

Invece, per quanto riguarda il costo non è ancora stato definito un prezzo preciso. Sono numerosi le voci che circolano al riguardo. In linea generale, sembrerebbe che il costo si aggiri intorno a quello del modello precedente. Di conseguenza, possiamo porre un range che varia dai €400 ai €500.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2021 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!