iPhone: 5 cose che non sapevi di poter fare

I device Apple vengono apprezzati e acquistati in tutte le parti del mondo. Sono poche le altre case produttrici che possono competere con quest'ultima. Infatti, tutti i suoi prodotti si caratterizzano sia per l'aspetto estetico che per le numerose funzioni interne. I dispositivi dalla mela morsa, offrono delle funzioni che gran parte degli altri telefoni non possono che invidiare.

Per questi motivi, Apple si presenta come la più famigerata ed acquistata casa produttrice di dispositivi elettronici. Tuttavia, ci sono alcune sue caratteristiche davvero uniche di cui pochissime persone ne conoscono l'esistenza. Per questo motivo, se vuoi scoprire quali azioni puoi fare con il tuo iPhone che ancora non conosci, non devi far altro che continuare a leggere questo articolo. Infatti, se già apprezzavi la casa produttrice, vedrai che dopo aver letto questa pagina lo amerai ancora di più.

5 azioni che puoi fare con iPhone e che non conoscevi

Sono diverse le motivazioni per cui Apple è tra le più importanti case produttrici del mondo. A cominciare dall'estetica unica ed inimitabile dei suoi prodotti, per giungere alle funzioni innovative. I device della famigerata azienda vengono preferiti dai fedeli clienti per numerose motivazioni. Tuttavia, questi fantastici modelli presentano alcune caratteristiche di cui gran parte delle persone non ne sono a conoscenza.

Per questo motivo, oggi vogliamo presentarti cinque delle azioni che puoi svolgere con iPhone di cui non sapevi la presenza. Come potrai notare tu stesso, possono essere davvero comode ed utili in numerose situazioni. Inoltre, anche per poterle attivare ci vogliono pochi e semplici passaggi. Di conseguenza, ti pentirai molto presto di non averle scoperte tempo fa.

1. Creare collegamenti a pagine web nella schermata Home

Una delle funzioni che in pochi conosco ma che può risultate estremamente comoda è la possibilità di creare collegamenti alle pagine web tramite la schermata Home. Per quanto possa sembrare complicato, il processo è davvero semplice e il fine molto utile. Infatti, tramite questa azione andrete a creare delle icone sulla Home dei siti che vi necessitano.

In questo modo, qualora lo stesso link dovesse servirvi più volte, non dovrete fare altro che premere sulla vostra nuova "applicazione" per accedervi direttamente. Di conseguenza, quando dovrete consultare nuovamente quel sito, non dovrete fare altro che andare nella schermata Home, e selezionarla. Così, con un semplice click, giungerete al sito web che vi serve in pochi secondi.

Per attuare questo procedimento ci vorranno poche e semplici azioni. Per prima cosa, apri su Safari la pagina a cui vorresti poi collegarti di nuovo in seguito. Dopodiché, seleziona il simbolo a forma di quadrato con la freccia verso l'alto nella parte inferiore dello schermo. Da qui, dovrai scegliere l'opzione "Aggiungi alla schermata Home". Infine, dovrai dare un nome al collegamento e confermarne l'aggiunta.

2. Usare il telefono come una lente di ingrandimento

Quante volte ti sarà capitato di non riuscire a leggere bene o non vedere nel dettaglio un oggetto. Magari ti sei dimenticato gli occhiali a casa o, semplicemente, sei più stanco del solito. Una funzione che davvero in pochissimi conoscono di iPhone, è la possibilità di utilizzarlo come una lente di ingrandimento. Infatti, tramite pochi passaggi potrai utilizzare la fotocamera in un modo davvero inaspettato.

Per poterlo testare tu stesso, non dovrai fare altro che andare su Impostazioni > Accessibilità > Lente di ingrandimento. A questo punto, dovrai attivarla e, se lo desideri, aggiungerla alla Home o ai comandi veloci. Il modo più semplice per usare questa funzione, è premendo tre volte consecutive il tasto laterale (o quello Home per i modelli che ne dispongono).

A questo punto, la lente di ingrandimento si aprirà da sola e potrai utilizzarla. Come potrai notare, attraverso la barra "+" e "-" dovrai scegliere quanto avvicinarti all'oggetto in questione. Di seguito, potrai effettuare una foto ed utilizzare alcuni espedienti per migliorare la tua foto. Ad esempio, potrai migliorare la luminosità, cambiare il contrasto o usare un filtro tra quello proposti.

3. Fare chiamate di gruppo su FaceTime

Al giorno d'oggi, gran parte della popolazione mondiale utilizza WhatsApp come principale metodo di comunicazione. Per questo motivo, anche quando devono essere effettuate delle videochiamate, si preferisce utilizzare questa applicazione. Inoltre, in molti casi, si è convinti che nessun'altro metodo ti permette di chiamare con la videocamera più persone contemporaneamente.

5 azioni segrete di iPhone

Tuttavia, non è così: infatti, anche tramite FaceTime puoi effettuare delle chiamate di gruppo. Come già saprai, questa applicazione funziona solo tra i device Apple che la dispongono (quasi tutti). Per poter effettuare questa videochiamata numerosa, non dovrai fare altro che aprire l'applicazione e premere sul pulsante "+" nell'angolo superiore. In questo modo, potrai aggiungere alla tua chiamata un numero massimo di trenta persone.

4. Usare comodamente il telefono con una sola mano

Sei hai acquistato un iPhone Mini probabilmente non avrai troppo bisogno di questa funzione che stiamo per vedere insieme. Infatti, tramite alcune azioni potrai comodamente utilizzare tutte le funzioni del tuo device con una mano sola. Quante volte ti è capitato di essere nel letto o comodamente sdraiato da qualche parte e voler utilizzare una mano sola per il telefono.

Dopo tutte le volte che ti si sono indolenzite le braccia per tenere il telefono in un certo modo, ora scoprirai come tenerlo comodamente con una. Se possiedi un iPhone che dispone ancora del tasto Home, non dovrai fare altro che fare un doppio click su quest'ultimo e attendere che l'intera schermata si muova verso il basso. Lo stesso fine lo raggiungeranno anche coloro che non hanno il tasto centrale, semplicemente trascinando lo schermo verso il basso.

Per gli stessi motivi di comodità, ti sarà sicuramente anche utile sapere che è anche possibile modificare la tastiera per riuscire a scrivere con una sola mano. Per farlo, dovrai tenere premuto sull'icona delle emoji in basso a sinistra fino a quando vi comparirà un popup con le tre possibili tastiere. Al centro noterete quella normale, successivamente la possibilità di spostarla del tutto a sinistra (per i mancini) o del tutto a destra (per i destrorsi).

5. Farsi leggere le schermate

Per concludere, l'ultima funzione di iPhone che probabilmente non conosci è la possibilità di farsi leggere le schermate aperte. Questa funzione può essere utile davvero in innumerevoli situazioni. Infatti, immaginatevi tutte quelle volte in cui avete la mani occupate o sporche per poter prendere in mano il telefono. Allo stesso tempo, può essere estremamente comoda qualora non riuscissimo a leggere perché stiamo guidando o ci siamo dimenticati gli occhiali a casa.

Anche in questo caso, per poter usufruire di questa funzione è necessario prima attivarla. Per poterlo fare, dovrai andare su Impostazioni > Accessibilità > Contenuto letto ad alta voce > Leggi schermo. Nella stessa schermata, vi sarà possibile anche decidere la velocità di lettura della pagina. A questo punto, tutte le volte che vorrete farvi leggere la facciata su cui vi trovate, non dovrete fare altro che scorrere verso l'altro con due dita.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2022 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2022 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!