Apple Fitness+: Guida completa a tutte le novità 2021

Apple Fitness+ è un’applicazione sportiva recentemente sbarcata in Italia, ma già conosciuta in tutto il mondo da qualche anno. Nonostante per la maggior parte degli utenti sia famosa grazie al suo ampio programma di esercizi fisici, le sue funzioni sono molteplici e differenti. Infatti, la sua organizzazione è stata sviluppata affinché accresca sia il livello fisico che quello morale.

Proprio per questo motivo, è possibile praticare anche un percorso di meditazione con ospiti di fama mondiale che trasmettono le loro esperienze e gli aneddoti che ne derivano. Ogni elemento è studiato nel minimo dettaglio per essere pratico per tutti e allo stesso tempo unico per ognuno.

Proprio per questo motivo, ogni funzione è personalizzabile in base alle proprie capacità ed esigenze. Potrai scegliere tu stesso da quale livello partire e quale voler raggiungere nel tempo da te desiderato. Che si tratti di esercizio fisico o di una lezione meditativa, potrai richiedere il personal trainer o il maestro che desideri e che si avvicina di più ai tuoi ideali.

Apple Fitness+: Cos'è e cosa offre

Finalmente arriva anche in Italia Apple Fitness+, l'applicazione che ti consente di fare allenamento con famosi personal trainer, musica motivazionale e standard personalizzabili. Le sue funzionalità sono davvero numerose ed uniche, motivo per cui l'app è stata a lungo attesa e desiderata. Per poterla utilizzare, è necessario avere un iPhone o un iPad su cui scaricarla e un Apple Watch.

Infatti, questa applicazione è strettamente collegata alle diverse funzionalità di Apple Watch. In questo modo, potrai allenarti mantenendo sempre sotto controllo i tuoi parametri ed i tuoi progressi. Le scelte di allenamento sono davvero ampie, in modo da essere calibrate in base al livello di ognuno e graduali per raggiungere gli obbiettivi fissati.

Potrai scegliere il tuo allenatore preferito dopo aver analizzato con cura la biografia di ognuno di quelli proposti. Inoltre, potrai effettuare un programma preciso e ricevere dei consigli individuali per migliorare le tue capacità. Durante tutto il percorso, ti sarà possibile scegliere tra ben nove stili di musica differenti. In questo modo, i brani ti accompagneranno durante il movimento fisico per mantenerti sempre motivato.

Prima dell'inizio dell'allenamento, verrai informato se dovessero essere necessari degli attrezzi specifici e, qualora non dovessi averli, potrai optare per un’altra soluzione. Infine, attraverso l'unione tra i diversi dispositivi, ti sarà possibile seguire anche un processo di meditazione e di passeggiata rigenerante. Insomma, Apple Fitness+ è il miglior risultato tecnologico per invogliare le persone a muoversi e a prendersi cura di se stesse.

Gli allenamenti di Apple Fitness+

Come abbiamo anticipato nella prima parte dell'articolo, gli allenamenti di Apple Fitness+ sono personalizzabili. Infatti, da un lato ti sarà possibile scegliere il livello da cui partire in base alle tue capacità. Dall'altro lato, potrai programmare con precisione tutti i tuoi progressi per raggiungere il tuo obbiettivo fisico finale.

Inoltre, all'interno dell'applicazione sono già presenti alcuni allenamenti predefiniti che potrai scegliere in modo rapido e veloce. Ad esempio, l'allenamento per principianti è pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di movimento o che stanno iniziando dopo una lunga pausa. Gli esercizi sono pensati per far sentire a proprio agio chi li pratica e per migliorare la resistenza e la flessibilità.

Un’altra tipologia presente è l'allenamento per l'età avanzata, che aiuta l'utente a mantenere la coordinazione, l'equilibrio e la mobilità. In questo caso, la gran parte degli esercizi utilizza unicamente il corpo libero senza richiedere l'intervento di altri strumenti. Tuttavia, è possibile attuare una personalizzazione per aiutarsi con una sedia o appoggiarsi al muro.

Infine, è presente anche un allenamento per la gravidanza che invita le future mamme a rimanere attive e sane. Si tratta di un set di 10 allenamenti che aiuta le donne nel rafforzamento e defaticamento. Tutti gli esercizi possono essere praticati in qualsiasi fase della gravidanza senza alcun pericolo per il feto. Inoltre, è consigliato l'utilizzo di un cuscino durante il movimento per adagiarsi con più comodità.

La meditazione con Apple Fitness+

Un’altra importante ed innovativa funzione che può essere svolta con Apple Fitness+ è il percorso di meditazione. Infatti, all'interno dell'applicazione sono presenti nove temi diversi tra i quali potrai optare. L'utente, attraverso la visione di queste video lezioni, sviluppa il proprio benessere e la propria energia. Potrai optare per corsi di durata differente (variano dai 5 ai 10 fino ai 20 minuti).

Inoltre, ogni settimana vengono caricate sull'app dei video meditativi che potrai ascoltare in qualsiasi momento della tua giornata. In questo modo, anche qualora stessi lavorando o passeggiando, potrai attivare il tuo percorso di meditazione e ascoltarlo comodamente tramite delle cuffie. Infine, potrai collegare il tuo Apple Watch a questa funzione in modo da poterla svolgere ed intanto tenere monitorati i tuoi parametri fisici.

In questo modo, l'applicazione è in grado di sviluppare sia un processo fisico che morale. Come ben sappiamo, i due aspetti sono strettamente collegati tra loro. In molti casi, le persone tendono a mettere l'aspetto interiore in secondo piano, trascurandolo. Tuttavia, per poter ottenere dei buoni risultati ed essere in salute allo stesso tempo è importante che entrambi vengano curati.

Passeggiare con Apple Fitness+

Con Apple Fitness+, passeggiare non sarà più semplicemente mettere un piede dopo l'altro, ma vivere a pieno un’esperienza unica e grandiosa. Questa funzione è stata inserita nell'applicazione per poter incentivare gli utenti e muoversi e a mantenersi in salute. Anche in questo caso si tratta di audio lezioni associate a foto e video visibili tramite il tuo Apple Watch mentre stai passeggiando.

Ogni episodio dura dai 25 ai 40 minuti e tratta delle esperienze e dei ricordi significativi di numerosi ospiti famosi. In questo modo, l'ascoltatore sviluppata dei pensieri e delle riflessioni su argomenti generali di grande importanza. La narrazione viene accompagnata da foto e video che vengono proiettati sul tuo schermo.

Inoltre, al termine del racconto, può essere ascoltata una playlist collegata alle riflessioni e alle ispirazioni appena trattate. In questo modo, la motivazione viene incentivata e resa personale con più facilità. Sarà scelta dell'utente optare se ascoltare questi brani o passare alla lezione successiva. Al momento, Apple ha già caricato due stagioni intere ed è previsto ne carichi altre.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2022 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2022 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!