Oggi Apple è diventata la prima azienda al mondo da 3 trilioni di dollari basata sulla capitalizzazione di mercato, che è il valore totale di tutte le azioni in circolazione dell'azienda. Il traguardo arriva dopo che il prezzo delle azioni di Apple è aumentato di oltre il 40% nell'ultimo anno.
L'impressionante impresa, che Apple ha raggiunto quando il prezzo delle sue azioni ha raggiunto la soglia di $ 182,86, arriva poco più di 16 mesi dopo che Apple è diventata una società da $ 2 trilioni e meno di tre anni e mezzo dopo che Apple ha raggiunto la soglia di $ 1 trilione .
Apple ha riportato ottimi risultati di guadagni dall'inizio della pandemia, poiché i suoi prodotti e servizi sono stati molto richiesti poiché più persone lavorano, imparano e si connettono con gli altri da casa. Si prevede che le entrate della società supereranno i 118 miliardi di dollari nel trimestre in corso, superando il record trimestrale di tutti i tempi di 111,4 miliardi di dollari stabilito un anno fa.
In una nota condivisa con il personale quando Apple ha raggiunto la soglia dei $ 1 trilione nel 2018, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che il risultato "non è stato la misura più importante del nostro successo", aggiungendo che "i rendimenti finanziari sono semplicemente il risultato dell'innovazione di Apple, mettendo i nostri prodotti e clienti prima di tutto, rimanendo sempre fedeli ai nostri valori."
"Raggiungere $ 3 trilioni è un altro momento storico per Apple poiché la società continua a dimostrare ai dubbiosi che si sbagliano sulla rinascita della storia di crescita che si sta svolgendo a Cupertino", ha affermato l'analista Dan Ives di Wedbush, che ha un obiettivo di prezzo di $ 200 per AAPL.
Apple cercherà di sfruttare il suo successo nel 2022, con una vasta gamma di prodotti che si dice verranno lanciati, tra cui almeno cinque nuovi Mac , un iPad Pro riprogettato con supporto per la ricarica wireless , una versione robusta dell'Apple Watch , AirPods di seconda generazione Pro , un visore AR/VR incentrato su giochi, consumo di contenuti, comunicazioni e altro ancora.