Schermo rotto iPad: Cosa fare e come ripararlo

Negli ultimi modelli di iPad sono state apportate diverse e numerose innovazioni. Soprattutto per quanto riguarda il display, sono stati effettuati differenti cambiamenti per rendere il suo utilizzo un'esperienza ancora più unica ed indimenticabile. Tuttavia, dall'altra parte, queste scelte hanno reso il vetro di iPad ancora più fragile ed esposto.

Inoltre, come per molti altri prodotti Apple, il tempo ha un importante effetto di usura su questi device. Di conseguenza, anche se il tuo iPad non ha subito dei colpi o dei danni diretti, potrebbe presentare alcune difficoltà. Per questi motivi, e per molti altri ancora, potrebbe esserti necessario dover ricorrere ad un’assistenza esperta.

Come potrai immaginare, chiedere una sostituzione in un centro Apple richiede dei prezzi piuttosto elevati. Tuttavia, dall'altra parte, scegliere la soluzione con il costo inferiore a lungo andare non è sempre l'opzione migliore. Perciò è importante effettuare una ricerca precisa ed approfondita dei migliori centri di riparazione vicino a te.

Schermo iPad: tutto quello che c'è da sapere

Con l'uscita sempre più frequente dei device Apple, sono numerose le modifiche apportate nei nuovi prodotti. Anche per quanto riguarda iPad ed i nuovi modelli sono state introdotte numerose e differenti particolarità. In particolare, per quanto riguarda lo schermo sono stati attuati diversi cambiamenti che rendono l'esperienza di utilizzo nettamente migliore.

Infatti, soprattutto in iPad Pro, la famigerata casa produttrice ha ridotto il più possibile la dimensione della cornice per consentire un vetro sempre più ampio. Proprio per questo motivo, si è preferito eliminare il tasto Home e prediligere il Face ID al Touch ID. Inoltre, la qualità della visione è garantita dalla scelta di uno schermo OLED tra i migliori sul mercato.

Per di più, negli ultimi modelli è stata introdotta la tecnologia True Tone che supporta la miglior visione possibile. Infatti, questa capacità regola automaticamente la tonalità dello schermo in base all'ambiente circostante. Nonostante questa caratteristica viene spesso tralasciata, la sua introduzione rende la visione ogni volta unica ed irripetibile.

Quando è necessario cambiare lo schermo di iPad?

Sono diverse le motivazioni che possono indurre l'acquirente ad un cambiamento dello schermo di iPad. Infatti, le nuove dimensioni del display l'hanno reso funzionalmente molto più efficace ma strutturalmente anche più debole. La riduzione dei margini, ormai quasi inesistente, comporta una maggior esposizione del vetro alla rottura.

Proprio per questo motivo, nonostante le diverse migliorie di qualità apportate, è più facile che il vetro si rompa. Inoltre, anche qualora non dovesse frantumarsi ma scheggiarsi o rigarsi, è consigliato attuare un cambiamento per non incorrere in problematiche future più gravi. Per di più, molto spesso si riscontrano numerose difficoltà anche a livello del touch.

schermo rotto di ipad

Infatti, con il tempo è probabile che sorgano delle problematiche relative alla sensibilità del nostro tocco sul display. Tuttavia, come potrai immaginare, non avere più del tutto o in modo inferiore questa funzione può creare importanti difficoltà nell'utilizzo del dispositivo. Inoltre, potrebbe anche capitare che lo schermo presenti una rottura dei cristalli liquidi, rendendone la visione solo parziale.

Un'altra problematica potrebbe essere relativa proprio all'accensione dello schermo. Infatti, molto spesso capita che il dispositivo non si accenda più e non dia alcun segno di vita. Nonostante nella maggior parte dei casi si tende a pensare ad un problema nel sistema interno, più spesso del previsto si tratta invece di una rottura del display.

Come cambiare lo schermo di iPad

Tutti gli acquirenti Apple sono d'accordo nell'ammettere che le elevate prestazioni di questi dispositivi vengono rispecchiate anche da un costo molto alto. Purtroppo, anche per quanto riguarda la riparazione i prezzi non diminuiscono eccessivamente. Infatti, a meno che non si sia coperti da un'assicurazione, per poter aggiustare lo schermo di un dispositivo iPad presso un centro Apple il costo varia dai €500 agli €800.

Inoltre, il prezzo non varia in base alla dimensione e all'entità del danno. Invece, ci sono delle cifre ben precise che cambiano in base al modello di iPad e alla sua dimensione. Proprio per questo motivo, sono molti i clienti Apple che decidono di optare per un’altra soluzione in caso di danno o rottura.

Tuttavia, molto spesso il costo della riparazione è legato a specifiche ed importanti caratteristiche. Infatti, non sempre scegliere il centro dal prezzo inferiore è una buona opzione. Molto spesso il lavoro svolto e i pezzi di ricambio non sono coperti da garanzia e tendono ad usurarsi molto velocemente.

Di conseguenza, è probabile che dopo poco tempo ti ritroverai con lo stesso problema e probabilmente con delle componenti non originali. In questo modo, non ti sarà più possibile recarti all'assistenza Apple e dovrai versare un ulteriore somma per sistemare di nuovo il tuo display. Per questo motivo, è molto importante attuare una ricerca precisa ed approfondita dei migliori centri di riparazione.

Cambiare lo schermo di iPad in totale sicurezza

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, attuare una riparazione presso i centri Apple richiede un costo molto elevato. Tuttavia, dall'altra parte, non sempre scegliere la soluzione dal prezzo inferiore è la migliore strategia. Per questo motivo, è importante attuare una ricerca sui migliori centri di riparazione.

Infatti, è fondamentale riuscire a trovare un coretto equilibrio nel rapporto qualità-prezzo. Ad esempio, Clinica iPhone offre una sostituzione del display con un listino prezzi decisamente ragionevole. Per poter effettuare una diagnosi del problema del tuo iPad, non dovrai fare altro che prenotare un appuntamento nel centro a te più vicino.

Clinica iPhone dispone di una vasta quantità di centri in tutta Italia e all'estero. Dopo aver effettuato una corretta ed approfondita ricerca sulle difficoltà del tuo schermo, quest'ultimo verrà sostituito in soli 30 minuti. Inoltre, il centro provvede ad offrirti una garanzia di ben sei mesi su tutti i pezzi di ricambio adoperati.

In questo modo, qualsiasi difficoltà dovessi riscontrare non dovrai fare altro che presentarti nel punto vendita a te più vicino e non avrai alcuna spesa aggiuntiva. Insomma, non ti resta che confrontare i prezzi dei centri Apple con quelli di Clinica iPhone per convincerti a prenotare un appuntamento.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2022 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2022 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!