Le 6 App che si possono scaricare solo su iOS

La famigerata casa produttrice Apple viene invidiata sotto diversi punti di vista. Uno tra questi, spesso tralasciato, è dato dalle diverse applicazioni che possono essere adoperate solo con il sistema operativo iOS. Tuttavia, alcune di queste rendono l'utilizzo della tecnologia ancora più utile, versatile, intelligente e creativo.

Come vedremo nello specifico tra poco, il modo per scaricare queste applicazioni rimane il solito molto rapido ed efficace di Apple. Apprezzate ed usate in tutto il mondo, queste ultime offrono al cliente delle esperienze uniche. Si tratta di diverse tipologie con le quali sfruttare il proprio tempo in modo più fruttuoso.

Come scaricare nuove applicazioni con iOS

Scaricare nuove applicazioni con i prodotti iOS è davvero molto semplice e rapido. Infatti, potrai svolgere alcuni passaggi per navigare tra le migliori e scegliere quale ottenere. Non dovrai fare altro che cercare tra le applicazioni predefinite (quelle già disponibili al momento dell'accensione) e nell'App Store.

Come dice il nome stesso, attraverso l'App Store potrai trovare un vero e proprio 'negozio' di tutte le altre applicazioni scaricabili con iOS. Una volta che l'avrai aperto, nella barra inferiore troverai cinque indicazioni principali: "Oggi", "Giochi", "App", "Arcade", "Cerca".

Ognuna di queste è stata progettata per facilitare e velocizzare la tua ricerca. ios app

Mentre quattro di queste sono di facile intuizione, Apple Arcade può risultare un'incognita per chi non la conosce. Si tratta semplicemente di un abbonamento che puoi scegliere di attivare o meno a 4,99€ mese. Attraverso quest'ultimo avrai a disposizione oltre 200 giochi tra i più conosciuti ed apprezzati senza pubblicità e senza costi aggiuntivi.

Infatti, molto spesso, anche se compare la scritta "Ottieni" (tipica delle applicazioni gratuite) potresti poi incorrere in una richiesta di pagamento una volta che avrai scaricata l'App. Al contrario, se trovi già il prezzo indicato, si tratta di un'applicazione a pagamento. Infine, qualora dovesse comparire la scritta "Apri", vuol dire che l'hai già ottenuta.

Le 6 app che si possono scaricare solo su iOS

Come ben tutti sanno, la guerra tra Apple vs Android è aperta da molto tempo e sarà così ancora per molto. Per questo e per molti altri motivi, alcune applicazioni di iOS non sono disponibili su Android e viceversa. Scopriamo insieme quali sono le miglior app che si possono scaricare solo con il sistema Apple:

1. Paper

Paper è un'applicazione di iOS che ha spopolato tra i clienti Apple dal momento della sua uscita sul mercato. Il suo obbiettivo è di dare la possibilità di avere sempre con sé carta, penna e non solo. Infatti, potrai adoperare una serie infinita di strumenti per disegnare e colorare.

Potrai scegliere il quaderno 3D che più preferisci e riempirlo con tutto quello che ti passa per la testa. Puoi adoperarlo anche per fare delle liste, scriverci appunti, effettuare dei diagrammi o delle presentazioni di lavoro.

Insomma, le sue funzionalità sono davvero numerose e differenti tra loro, ma tutte stimolano la creatività. La sua interfaccia semplice ed intuitiva aiuta nell'utilizzo dell'applicazione fin dal principio.

2. Accompli

Fin dall'inizio, l'app Accompli è stata apprezzata per la sua grande ed utile funzionalità. Il suo obbiettivo è quello di unire nella stessa interfaccia il calendario e le e-mail. In questo modo, non è più necessario passare da un'applicazione all'altra per segnare i futuri appuntamenti.

Non dovrai più ricordarti il giorno e l'ora mentre passi dalle mail alla data richiesta. Con un solo click potrai segnare i prossimi avvenimenti. Offre la compatibilità con tutte i maggiori servizi di posta elettronica, come Gmail, Google Apps, Exchange e Office.

3. Clear

Clear è l'applicazione che più ti può aiutare se sei incline al disordine o al dimenticarti le cose. Infatti, la sua proposta è quella di fornirti la possibilità di creare una lista in cui mettere in ordine tutto quello che devi fare.

Anche in questo caso, l'interfaccia è molto semplice ed intuitiva. In questo modo, sarà come adoperare carta e penna in qualsiasi momento della giornata e ovunque ti trovi. Una volta che avrai terminato di fare una cosa sulla lista, non dovrai fare altro che scorrere a destra per eliminarla.

4. Photoshop Fix

Tutti conoscono Photoshop, una delle più grandi applicazioni del pacchetto Adobe con cui modificare le foto a proprio piacimento. Il suo utilizzo è piuttosto complicato ed il prezzo ingente rispetto alla maggior parte delle altre applicazioni.

Tuttavia, quest'ultima viene adoperata per veri e propri scopi di lavoro e non è paragonabile a nessun'altra nel suo genere. Ad ogni modo, sono davvero in pochi a conoscere Photoshop Fix, l'applicazione per iOS totalmente gratuita.

Si tratta di una mini copia, indipendente dal pacchetto Adobe, del vero e proprio Photoshop. Potrai adoperare molti degli strumenti di quest'ultima per modificare e migliorare le tue foto personali. Nonostante le possibilità di modifica della Fotocamera siano già eccezionali, con quest'app potrai sbizzarrirti.

5. iMovie

IMovie è di certo tra le applicazioni più invidiate da tutti i sistemi Android. Quest'ultima è già presente tra le predefinite del telefono al momento dell'accensione. Per questo motivo, sono in molti a non accorgersi della sua importanza.

Tramite quest'applicazione avrai la possibilità di creare dei video incredibili con le foto che più preferisci. Potrai inserire la musica, degli effetti speciali, delle scritte, rallentare o velocizzare i video di partenza.

6. Pedometro ++

All'interno di iPhone è già presente un'applicazione in grado di verificare il tuo stato di salute in base ad alcuni indici. Tuttavia, sono molti i clienti Apple a voler adoperare Pedometro ++ come modo per tenere sotto controllo il proprio fitness giornaliero.

In questo modo, potrai verificare e paragonare i tuoi progressi con pochi e semplici click. Anche in questo caso, l'interfaccia è estremamente semplice ed immediata. Di conseguenza, il suo utilizzo sarà semplice ed intuitivo fin dall'inizio.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2022 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2022 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!