10 modi per personalizzare il tuo iPhone in modo originale

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai un iPhone e vorresti renderlo più accattivante, e personalizzarlo secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Non tutti sono a conoscenza delle possibilità e delle modalità per rendere il tuo dispositivo unico e configurato specificatamente per le tue necessità. In questo articolo, esploreremo alcuni modi che forse non conoscevi per modificare, adattare, personalizzare e configurare il tuo iPhone in modo originale.

Tutti i modi per rendere il tuo iPhone unico

1. Modificare la schermata di blocco

È possibile modificare la schermata di blocco del tuo iPhone tenendo premuta la schermata di blocco finché non viene visualizzato il pulsante "Personalizza" nella parte inferiore. È inoltre possibile cambiare lo sfondo andando in Impostazioni -> Sfondo -> "Aggiungi nuovo sfondo".

2. Cambiare la suoneria del cellulare oppure mettere la vibrazione per le chiamate e i messaggi

Puoi personalizzare la suoneria del tuo iPhone ed utilizzarne una tra quelle già installate sul tuo telefonino oppure scaricarne una che preferisci, puoi addirittura associare una particolare suoneria ad un particolare contatto, oppure, se preferisci, puoi utilizzare la modalità silenzioso o mettere il tuo dispositivo in modalità vibrazione.

fonte Customize Your iPhone's Text Alert Tone (youcanlearnthis.com)

3. Personalizzare il Centro di Controllo

Puoi personalizzare il Centro di Controllo in modo tale da avere accesso rapido alle funzionalità che utilizzi di più. Per farlo, vai in impostazioni -> centro di controllo, dopodichè ti basta toccare accanto ad un controllo per riordinarlo nella posizione che preferisci, oppure puoi rimoverlo o aggiungerne uno.

4. Regolare la dimensione del testo

E’ possibile regolare la dimensione del testo, la tipologia di font ed il suo spessore in base alle tue esigenze. Per farlo ti basta andare nella sezione impostazioni -> schermo e luminosità -> dimensioni testo, dopodichè ti basterà scegliere una tra le varie tipologie di testo per scegliere quella che preferisci.

5. Utilizzare una tastiera personalizzata

Puoi installare una tastiera personalizzata dall'App Store per rendere la tua esperienza di digitazione più piacevole. Per aggiungerne una vai su impostazioni -> tastiere -> aggiungi nuova tastiera, e quindi sceglierne una dall’elenco. Una volta selezionata la tastiera, sempre nel menù generale, ricordati di configurarla; vai sempre nelle impostazioni generali tastiera e sposta i flags su on o off a seconda delle tue preferenze.

6. Creare una lista di raccolte

Puoi utilizzare la funzione "Raccolte" per creare una lista di album personalizzati con le tue foto preferite, oppure aggiungere nuove foto o video ad una raccolta già esistente. Per farlo, devi semplicemente andare su foto -> album -> aggiungi -> nuovo album, dopodichè dai un nome al nuovo album che hai creato e salvalo sul tuo dispositivo. Ti basterà poi selezionare le foto ed i video e spostarli all’interno della nuova raccolta che hai creato.

7. Scaricare app di terze parti

Puoi scaricare app di terze parti dall'App Store per estendere le funzionalità del tuo iPhone e renderlo unico. Per farlo è necessario seguire questi passaggi: aprire l'app File - > toccare "Sfoglia" nell'angolo in basso a destra -> nell'angolo in alto a destra, toccare "Altro" e quindi "Modifica" -> attivare l'app di terze parti scorrendo verso destra sull'interruttore.

8. Scegliere un'immagine di sfondo unica

Puoi scegliere un'immagine di sfondo unica dalla libreria di immagini o scaricare immagini da Internet per rendere il tuo schermo più accattivante. Per farlo, apri la galleria di immagini e seleziona quella che preferisci.

9. Modificare le icone dell'home screen

Puoi modificare le icone delle app sul tuo home screen utilizzando app di terze parti o creando le tue icone personalizzate.

10. Personalizzare i widget

E’ possibile personalizzare i widget direttamente dalla schermata Home per mostrare le informazioni desiderate. Ad esempio, per un widget Mail, è possibile toccare la casella mostrata nel widget, quindi sceglierne un'altra per visualizzare i messaggi contenuti in essa. Inoltre, è possibile creare raccolte di widget personalizzati toccando e tenendo premuto un'app o un'area vuota nella schermata Home o nella vista finché le app non iniziano a vibrare. Quindi, trascinare un widget sopra un altro widget e raggruppare fino a 10 widget.

In conclusione

Per concludere, ti ringraziamo per aver letto l’articolo e ti invitiamo a sfruttare una delle tante opzioni disponibili per personalizzare il tuo iPhone e renderlo unico. Come hai notato, dai widget personalizzati alle suonerie personalizzate, ci sono molte possibilità per rendere il tuo iPhone funzionale e allineato con il tuo stile. Tenere a mente questi 10 modi per personalizzare il tuo iPhone ti aiuterà a sfruttare appieno tutte le funzionalità del tuo dispositivo.

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2024 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2024 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!