Audio del Mac non funzionante. Risoluzione dei problemi.

Come probabilmente ti sarà noto, i computer Mac sono molto popolari grazie alle loro elevate prestazioni, in particolare offrono un'ottima qualità audio che li rendono perfetti per l'utilizzo di applicazioni iOS anche per la produzione musicale. Non è raro, infatti, che molti musicisti e appassionati di musica siano dei grandi estimatori del brand di Apple. In questo articolo ci soffermeremo in particolare sulle possibili cause che possono generare un malfunzionamento dell’audio del tuo Mac, e proveremo ad aiutarti a risolvere il problema nel modo più semplice e pratico possibile.

PERCHE’ L’AUDIO DEL TUO MAC NON FUNZIONA

  • Configurazione dell’output dell'altoparlante: Se non correttamente configurato, il tuo Mac non invierà all’altoparlante il segnale di cui ha bisogno per poter riprodurre l’audio. Controlla quindi che l'output dell'altoparlante sia correttamente configurato e selezionato. Vai su Preferenze di Sistema -> Suono -> Seleziona l'altoparlante che vuoi utilizzare come dispositivo di uscita.
  • Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio: su macOS, esiste uno strumento integrato che ti permette di individuare specifici problemi al software/hardware del tuo pc. Vai quindi su Preferenze di Sistema -> Suono -> Risoluzione problemi -> Segui le istruzioni per eseguire la risoluzione dei problemi.
  • Verifica che tutti gli aggiornamenti siano installati: una delle cause che comportano un malfunzionamento all’audio può essere quella che il tuo macOS non è aggiornato. Per risolvere questo problema, vai su Preferenze di Sistema -> Aggiornamento software -> verifica se sono disponibili nuovi aggiornamenti.
  • Controlla i cavi, le prese, i jack, il volume, l'altoparlante e le connessioni per cuffie: assicurati che tutti i cavi e le prese siano collegati correttamente e che il volume non sia impostato su un livello troppo basso. Verifica anche che l'altoparlante o le cuffie funzionino correttamente.
  • Verifica le impostazioni audio: assicurati che le impostazioni audio siano correttamente configurate. Vai su Preferenze di Sistema > Suono e verifica che l'altoparlante interno sia selezionato come dispositivo di uscita.
  • Aggiorna o correggi i driver audio: se il problema è causato dai driver audio, potrebbe essere necessario aggiornarli o correggerli. Verifica il sito web della Apple per scaricare e installare i driver più recenti.
  • Presenza di danni ai cavi audio o alle porte audio: è possibile che la porta o il connettore sia impolverato o coperto da altri contaminanti, una soluzione semplice e veloce è quella di utilizzare una bomboletta ad aria compressa per pulire le porte.

Abbiamo visto come un problema all’audio del tuo Mac potrebbe essere causato da un malfunzionamento del dispositivo o a non corrette configurazioni di sistema, oppure da danni presenti ai cavi o alle porte dei dispositivi. Siamo sicuri che seguendo questa guida, potrai fare in modo che l’audio del tuo Mac torni a funzionare correttamente.

Se il problema dovesse persistere ti invitiamo a contattare il nostro centro di assistenza specializzato.

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2024 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2024 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!