La durata della batteria del tuo iPhone si è accorciata? Tutto quello che devi sapere

Probabilmente ti sei affidato ad un iPhone proprio perchè avevi bisogno di un dispositivo che non ha problemi anche dopo un lungo utilizzo. Ti aspettavi quindi che la batteria avesse una lunga durata, ma invece sei costretto a caricarlo più volte nel corso della giornata. Devi sapere che i dispositivi iPhone sono studiati proprio per offrirti ottime prestazioni in termini di funzionalità e performance, in questo articolo cercheremo di capire tutto quello che c'è da sapere per permetterti di mantenere alte le prestazioni della batteria e non essere costretto a tenere il tuo dispositivo sempre in carica.

Perché la tua batteria non dura più come un tempo

Ci possono essere molte ragioni diverse per cui la batteria del tuo dispositivo non dura più come un tempo. In generale, le batterie moderne degli smartphone, tablet e altri dispositivi hanno un numero di cicli di carica limitato prima che comincino a perdere la loro efficienza e la capacità di mantenere una carica completa. Ci sono anche vari motivi software che possono far scendere la vita della batteria, ad esempio app che usano in modo intensivo la CPU o lo schermo, sincronizzazione con servizi cloud, processi in background, aggiornamenti di sistema, ecc. Infine i fattori ambientali come alte temperature, alta luminosità, uso di GPS e connessione Wi-Fi o Bluetooth possono contribuire ad esaurire rapidamente la batteria.

Cosa potrebbe compromettere la durata della batteria

La durata della batteria potrebbe essere compromessa anche dall'utilizzo intensivo del dispositivo, il mantenimento di diverse applicazioni aperte contemporaneamente, la connessione a Internet in modalità Wi-Fi o cellulare, la visualizzazione di video consecutivi, una cattiva configurazione del dispositivo, una scarsa qualità della batteria o un uso prolungato nel tempo che può causare una rapida usura della batteria.

Cosa devi fare per ottimizzare la durata della tua batteria


1. Riduci la luminosità dello schermo
La luminosità dello schermo del tuo iPhone può influire notevolmente sulla durata della batteria. Abbassare la luminosità dello schermo può aiutare a risparmiare energia. Per farlo, vai in "Impostazioni", quindi "Display & Luminosità" e regola la luminosità come preferisci.

2. Disattiva WiFi, Bluetooth e GPS quando non lo usi
Il WiFi, il Bluetooth e il GPS sono delle funzionalità che possono consumare molta energia se lasciate accese quando non se ne ha bisogno. Assicurati di disattivarle quando non le stai usando. Puoi farlo rapidamente dal Centro di Controllo sul tuo iPhone.

3. Disattiva l'aggiornamento in background delle app
L'aggiornamento in background delle app può anche contribuire alla riduzione della durata della batteria del tuo iPhone. Disattiva questa funzione andando in "Impostazioni", quindi "Generali", "Aggiornamento app in background" e scegli l'opzione "Disattivato".

4. Disattiva le notifiche push
Le notifiche push delle app possono essere molto utili, ma anche molto esigenti in termini di energia. Disattiva le notifiche push per le app che non ti interessano andando in "Impostazioni", quindi "Notifiche" e scegli l'app per cui vuoi disattivare le notifiche push.

5. Utilizza la modalità risparmio energetico
Il tuo iPhone ha una modalità di risparmio energetico che può aiutare a prolungare la durata della batteria. La modalità si attiva automaticamente quando la batteria raggiunge il 20% di carica, ma puoi anche attivarla manualmente andando in "Impostazioni", quindi "Batteria", quindi attivando la modalità di risparmio energetico.

6. Chiudi le app che non stai usando
Anche se non vedi più l'app, potrebbe ancora essere in esecuzione in background e quindi consumare energia. Chiudi le app che non stai usando scorrendo a sinistra o a destra dallo schermo Home e toccando la X sulla parte superiore dell'app.

In conclusione, abbiamo cercato di fornirti alcuni suggerimenti che possono aiutarti a migliorare la durata della batteria del tuo iPhone. Siamo sicuri che seguendo questa guida, la batteria del tuo iPhone durerà molte ore in più. Se il problema dovesse persistere ti invitiamo a contattare il nostro centro di assistenza specializzato.

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2024 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2024 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!